F1 | Marko: “Marquez può guidare per la Red Bull nel 2021”

Marko assicura che non è l’ultima volta di Marquez in una F1. Marquez F1

Risultati immagini per marquez toro rosso

Il consulente della Red Bull, Helmut Marko, è stato uno dei presenti ieri alla prova di Marquez a bordo di una RB8 in Austria. Dopo i test del pilota spagnolo, Marko ha espresso alcune parole a favore di Marquez e non ha nascosto la possibilità di vederlo in Formula Uno dal 2021.

Marquez F1Queste le sue parole: “Marc ha iniziato con un tempo di 1 minuto e 21, per poi scendere fino all’uno e quattordici (dieci secondi più lento rispetto alla pole 2017 alla sua prima uscita, ndr) . E’ un’eccezione, almeno per la MotoGP, ed è progredito così tanto in così poco tempo: è sicuramente una dimostrazione del suo grande talento.

Marko prosegue poi: “Sicuramente Marc batterà tanti altri record in MotoGP e, forse, dopo la MotoGP c’è una reale possibilità di vederlo in Formula Uno. Solo un talento eccezionale come John Surtees è riuscito in questo, ma Marc ha tutte le carte in regola per riuscirvi. Non sarà l’ultima volta che vedremo Marquez su una vettura di Formula Uno”.

Marquez F1

Per consigliare Marquez, ieri erano presenti Marko e Webber, con quest’ultimo che ha commentato: “Quando è salito in macchina, era concentrato al 100%. La F1 è molto diversa dalla MotoGP, ma Marc ha fatto sempre le domande corrette ed ha sempre migliorato il suo tempo sul giro”.

Oggi in pista scenderà Dani Pedrosa, mentre domani a bordo della RB8 salirà Tony Cairoli.

Marc Marquez testa una monoposto di Formula 1 [VIDEO]

Foto: Red Bull Content Pool


Marquez F1

F1 | Marko: “Marquez può guidare per la Red Bull nel 2021”
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.