Maserati Gran Turismo ELETTRICA! Lo indica la scritta “ALTO VOLTAGGIO”

La nuova Maserati Gran Turismo è stata più volte paparazzata tra le strade di Modena, questa volta però appare un adesivo giallo che indica l’ alta tensione, senza dubbio è la nuova Maserati Gran Turismo elettrica.

maserati gran turismo elettrica

La Maserati Gran Turismo è quasi pronta al debutto, da diversi mesi i muletti camuffati girano tra le strade di Modena, ma questa volta in rete appare la foto di una vettura con un’ adesivo giallo con su  scritto  “Attenzione alto voltaggio“, si tratta senza dubbio della nuova Maserati Gran Turismo elettrica. La nuova Maserati Gran Turismo si prepara per la presentazione ufficiale tra fine 2021 ed 2022 con l’avvento del salone di Ginevra. Un contesto ideale per lanciare nuovi modelli. Non è chiaro se la versione elettrica verrà presentata al pubblico insieme alle motorizzazioni tradizionali o come fatto con Maserati MC20, il costruttore lancerà prima le versioni benzina ed ibride.

maserati gran turismo elettrica

Maserati ha già discusso lo schema motore che adotterà sulle EV. Due motori sull’asse posteriore ed 1 sull’asse anteriore. Uno schema semplice che consente di gestire meglio il torque vectoring e la distribuzione dei pesi. Motore e pacco batterie saranno dell’ordine dei 100 kWh e saranno sviluppati a Modena con la forte collaborazione di ZF (noto produttore di cambi elettro-attuati). Tutto il sistema elettrico sarà prossimo agli 800 Volt, un valore molto simile alla Porsche Taycan. Un valore di tensione che consente ottime prestazioni e con un’ autonomia superiore ai 500 km. Maserati ha poi dichiarato di aver svolto un accurato lavoro anche sugli inverter. Questi consentono di modulare meglio il flusso di potenza con un’ erogazione più lineare. Una serie di accorgimenti che faranno la Maserati Gran Turismo una vettura efficiente e performante.

I prezzi della nuova Maserati Gran Turismo si aggireranno intorno ad i 100 mila euro. Importante sarà mantenere un prezzo in linea con la concorrenza. La Porsche Taycan MY22 ha un prezzo iniziale di 90 mila euro, senza rinunciare a lusso e sportività Porsche.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Cayman 718 GT4 RS – Arriverà nel 2022. Foto spia dei dettagli TECNICI!