La Maserati Grecale è una delle auto più attese. Da quasi un anno vediamo circolare per strada diversi muletti ben camuffati. Ancora non è chiaro come sarà il design esterno, ad oggi però abbiamo la foto degli interni.
Gli interni della Maserati Grecale riprendono le forme delle precedenti Maserati, con due vani portaoggetti, uno specifico per le bibite. Al centro troviamo due display di diversa dimensione. Il primo centrale per l’infotainment da circa 10″ e il secondo più piccolo e con una leggera inclinazione. Questo molto probabile comanderà alcune funzioni della vettura come ad esempio quelle dell’aria condizionata. A separare i due schermi ci sono alcuni tasti fisici. Con molta probabilità questi influiranno sul DNA della vettura o vista l’assenza della leva del cambio sul tunnel centrale, serviranno per selezionare la modalità di guida del solo cambio automatico. Una soluzione che FCA ci ha già fatto vedere su Fiat 500e.
Leggi anche: Fiat sarà solo elettrica! Nel 2024 la prima ABARTH 100% ELETTRICA!
Sopra al display centrale troviamo le bocchette dell’aria condizionata. Queste sono separate da un piccolo orologio analogico, simbolo dello stile Maserati. A guardare gli interni della Maserati Grecale, in particolare quelli del conducente, sembra di rivivere un deja-vù Stelvio. Inconfondibile il volante con la razza centrale e le palette in alluminio che coprono quasi mezzo volante. Maserati Grecale avrà inevitabilmente il virtual-cockpit, già adottato su MC20 e dal quale ne editerà il layout.
Questa è solo una prima foto degli interni della Maserati Grecale, che punta a collocarsi nella fascia entry level della gamma. Ancora non sono chiare le motorizzazioni, di sicuro arriverà una versione con il V6 Nettuno ed una 100% elettrica. A guardare alcuni muletti sembra che alcuni abbiano un disegno dello scarico differente. Lontana l’ipotesi di un Maserati Grecale con un V8 turbo-benzina, può darsi che Maserati stia sviluppando una versione ibrida sfruttando il 4 cilindri in linea montato già su Ghibli.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter