Maserati Grecale, siamo vicino al debutto?

Continuano i collaudi di quello che sarà il nuovo SUV di casa Maserati, il Grecale. Entro il 2022 si prevede anche il debutto di una versione 100% elettrica. 

maserati grecale
Foto: unknown

Il lancio del nuovo SUV Grecale è sempre più vicino e Maserati continua con i suoi collaudi.  Il crossover del Tridente è stato avvistato con  una livrea  blu e nera, ma che ora permette di tracciare un profilo più nitido, chiaro. Senza alcun dubbio, Grecale, prende grande ispirazione della sorella maggiore, Levante, il SUV più grande del marchio.

maserati grecale
Foto: unknown

La produzione

La produzione del SUV Grecale avverrà nello stabilimento FCA di Cassino, sulla stessa linea di costruzione di Alfa Romeo Stelvio.

Arrivo sul mercato della variante elettrica

In casa Maserati si guarda anche all’elettrificazione, e per questo motivo entro il 2022 il SUV Grecale dovrebbe essere lanciato in una variante 100% elettrica, che si affiancherà ad un’ampia gamma termica e ibrida leggera.


Leggi anche: Nettuno, il nuovo motore di casa Maserati


Francesco Tonon, responsabile pianificazione globale Maserati: “Grecale sarà un SUV pratico ma lussuoso”

“Maserati Grecale sarà il SUV più pratico della sua categoria, ma sarà anche lussuoso. Disporrà del design e delle caratteristiche migliori del suo segmento. Naturalmente resta un prodotto Maserati, il che significa che offrirà prestazioni e maneggevolezza ai vertici della categoria”.

Il listino Maserati è destinato ad ampliarsi ancora di più, con la nuova generazione di Levante e di Quattroporte.

Seguici anche su Instagram