Massimo Rivola passa dalla Ferrari all’Aprilia Racing in MotoGP

L’ex responsabile della Ferrari Driver Academy lascia la Formula Uno in direzione MotoGP. La Ferrari perde un tassello importante della squadra. Massimo rivola aprilia 

Foto: livegp

Una perdita importante per il team di Maranello. Il dirigente italiano è approdato in Ferrari nel 2009 e dal 2016 ha ricoperto il ruolo di responsabile della FDA. Sotto la sua direzione, l’accademia del team italiano è forse quella che meglio ha funzionato tra i vari programmi junior in Formula 1. Charles Leclerc ne rappresenta il pieno successo: il ragazzo è stato seguito dall’accademia fin dalle formule minori, permettendogli di approdare nella categoria regina a bordo dell’Alfa-Sauber prima della firma con la Ferrari.
Insieme al monegasco, anche Antonio Giovinazzi, che l’anno prossimo affiancherà Raikkonen in Sauber, e Antonio Fuoco, collaudatore in Formula E, sono due frutti del lavoro di Massimo Rivola.



Massimo Rivola passerà al timone dell’Aprilia Racing team nel ruolo di dirigente sportivo. L’acquisto rientra nei progetti del team italiano, che prima del 2019 aveva dichiarato l’intenzione di concretizzare un piano di crescita. Dopo l’arrivo di Andrea Iannone, Massimo Rivola rappresenta un netto salto di qualità per la squadra di MotoGP. Il dirigente è stato scelto nel momento in cui Romano Albesiano ha dichiarato di non poter seguire la gestione sportiva del team a causa dell’impegno come responsabile tecnico.

 

W Series | Le finaliste nella Formula al femminile: due italiane fra i nomi!

Massimo rivola aprilia Massimo rivola aprilia  Massimo rivola aprilia  che che che che che 

Massimo Rivola passa dalla Ferrari all’Aprilia Racing in MotoGP
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"