Formula 1Interviste

F1 | Verstappen snobba “l’esageratamente drammatizzato” film di Hamilton e Brad Pitt

Max Verstappen ha dichiarato di non avere alcun interesse a guardare il nuovo film sulla Formula 1 sviluppato dalla casa di produzione di Lewis Hamilton e che vede Brad Pitt come protagonista principale

Dopo il grande successo della serie Neflix Drive To Survive, la Formula 1 si prepara a sbarcare sui grandi schermi. Come per DTS, anche il nuovo film, sviluppato dalla Dawn Apollo Films, casa di produzione di Lewis Hamilton e che vedrà Brad Pitt come protagonista principale, ha diviso l’opinione pubblica. Tra questi, Max Verstappen ha bocciato il progetto, dichiarando di non aver alcun interesse a guardare una pellicola romanzata sul suo stesso sport.

Verstappen film Hamilton Pitt
Verstappen snobba il nuovo film di Hamilton e Pitt ©Getty Images

Verstappen snobba il nuovo film di Hamilton e Pitt

“Se ho mai visto film di Brad Pitt? Sì, tanti. Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e così via, quei ruoli mi sono rimasti impressi”, ha dichiarato il tre volte campione del mondo. ”Mi piacciono i film in ogni caso e Brad è ovviamente un attore super”.

“Prima del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, ho visto alcuni spezzoni del nuovo film. Sono stati mostrati durante la riunione dei piloti con la spiegazione di come hanno girato il tutto”.

“È bello da vedere, ma non mi interessa molto. Non ho bisogno di vedere un film sul mio stesso sport. Questo film è ovviamente una storia inventata e tutto è sempre eccessivamente drammatizzato, deve piacerti. Personalmente, non mi piace molto”.


Leggi anche: F1 | “Oh my Lord Max”: non fu Albon ad urlare via radio post GP Abu Dhabi 2021


Le prime scene del film sono avvenute in concomitanza con il GP di Silverstone di quest’anno. Tuttavia, lo sciopero degli attori negli Stati Uniti ha dilatato di parecchio le tempistiche. Come confermato dallo stesso Hamilton, però, le riprese continueranno nel 2024: “A dicembre probabilmente passerò una giornata o poco più con Joe Kosinsk e Jerry Bruckheimer per esaminare la sceneggiatura”.

”Ora potremo continuare con gli sceneggiatori, e Brad e Damson Idris (che interpreterà Joshua Pearche nel film n.d.r) torneranno ad allenarsi e a prepararsi per tornare in macchina. Continueremo a girare l’anno prossimo, quindi li vedrete più spesso”.

”Abbiamo già delle ottime riprese, con i piloti dimostrativi che hanno fatto un ottimo lavoro, come penso abbiano potuto vedere tutti i piloti ad Austin. Continueremo a spingere, sarà fantastico. Forse costerà un po’ di più, ma sono davvero fiducioso in quello che Jerry riuscirà a produrre”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter