Formula 1Interviste

F1 | La classifica 2024 secondo Max Verstappen: presente Hamilton, ma Perez…

Max Verstappen ha svelato i suoi pronostici sulla top tre del mondiale 2024, e sorprendentemente Sergio Perez non rientra nella classifica…

Escluso ovviamente sé stesso, Max Verstappen ha stilato la sua top tre del mondiale 2024, e non mancano le sorprese. Dopo aver dominato in lungo e in largo nella passata stagione, il tre volte campione del mondo ha ripreso da dove aveva terminato ad Abu Dhabi, ovvero vincendo, e con ampio margine. Tuttavia, la lotta alle sue spalle sembrerebbe essere più serrata che mai, e trovare un pilota che spicca tra tutti non è impresa facile.

Verstappen classifica 2024
La classifica 2024 secondo Max Verstappen: presente Hamilton, ma Perez… © PlanetF1

Verstappen snobba Perez

“La mia top 3? Io, poi Lewis e poi Charles”, ha affermato il fuoriclasse olandese in un’anteprima Q&A della stagione con Viaplay.

Vedendo anche le grosse difficoltà incontrate nella passata stagione, Verstappen ha escluso il compagno di squadra dalle prime tre posizioni, con il messicano che ha iniziato però bene il 2024, conquistando il secondo posto in Bahrain seppur distanziato di quasi 20 secondi. 

Max ha snobbato Perez anche rispondendo alla domanda su chi riuscirà a vincere un Gran Premio quest’anno, preferendo puntare sul rivale nonché amico Lando Norris: ”Penso che sceglierò qualcuno che non ha ancora vinto… Lando!”.


Leggi anche: F1 | La bomba dalla Germania: il colpo Verstappen-Mercedes può davvero avvenire


Parlando invece del numero di gare che si aspetta di vincere quest’anno, l’olandese ha sparato una cifra decisamente inferiore alle 19 vittorie del 2023: “Direi dodici. Se diventeranno di più, potrò sempre dire di aver fatto un lavoro migliore”.

Infine, avendo messo in cassaforte il titolo in Qatar con sei gare d’anticipo lo scorso anno, Verstappen crede che la lotta in classifica sarà leggermente più serrata: ”Penso che vincerò il titolo con tre gare d’anticipo, ma non so quale sia”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter