A TCFormula 1

F1 | “Lo stupido idiota” Ocon supera Verstappen in Q1: l’olandese gliela fa pagare cara – VIDEO

Max Verstappen non ha preso benissimo il sorpasso subito da Esteban Ocon nel Q1 delle qualifiche di Las Vegas, con l’olandese che ha tirato la staccata al pilota Alpine in curva 1, rovinandogli il giro.

Ancora scintille tra Esteban Ocon e Max Verstappen. Dopo il contatto nel GP del Brasile nel 2018, che mandò l’olandese su tutte le furie, anche a Las Vegas i due sono stati pizzicati a darsele di santa ragione in pista, con Max che non ha gradito particolarmente il sorpasso subito da Esteban Ocon nel Q1. Verstappen ha infatti tirato la staccata in curva 1 al francese, con l’obiettivo di rovinargli il giro, e riuscendo nel suo intento.

Verstappen Ocon qualifiche Las Vegas
Ancora scintille tra Ocon e Verstappen nelle qualifiche di Las Vegas © PlanetF1

Ancora scintille tra Ocon e Verstappen nelle qualifiche di Las Vegas

Dopo aver superato un gruppo di vetture lente sul finire del rettilineo della strip, Ocon si è messo nella scia di Verstappen sull’ultima curva, sverniciandolo poco prima dell’inizio del giro dell’olandese.

Il pilota Red Bull non ha apprezzato particolarmente la manovra, allungando la staccata in curva 1 e rendendo pan per focaccia al francese.

“Che stupido idiota!” ha dichiarato con tono furioso l’olandese. In contemporanea è arrivata poi la replica del pilota Alpine: “È una pagliacciata, onestamente! Verstappen si è buttato in curva 1 come un matto!”.

A fine Q1, Ocon è rimasto escluso, non riuscendo ad andare oltre la diciassettesima posizione, a differenza dello splendido posto conquistato dal compagno di squadra (che diventerà quarto domani in gara a causa della penalità di Carlos Sainz).


Leggi anche: F1 | Leclerc alieno nella notte di Las Vegas, ora c’è da convertire la pole in vittoria


Verstappen ha invece concluso la propria qualifica in terza posizione, arrendendosi allo strapotere Ferrari: “Fa tanto freddo e la pista è scivolosa. Essendo un circuito cittadino, cerchi di arrivare più vicino possibile alle barriere, per cui non è sempre lineare”, ha dichiarato Max alle interviste.

”È stato divertente. Credo che abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale per tutto il weekend. Ci è mancato un po’ il passo sul giro secco, ed è stato abbastanza chiaro anche in qualifica, ma spero però nella gara di domani”.

”Mi auguro di poter gestire al meglio le gomme e di poter recuperare qualche posizione. Ieri non è sembrato male il passo gara, oggi no, ma i punti verranno assegnati domani e sarà importante far bene in gara. Ci sarà un lungo rettilineo e ci saranno le opportunità di sorpasso. Speriamo di poter gestire al meglio le gomme”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.