A TCFormula 1

F1 | McLaren svela a sorpresa la livrea della MCL38 – FOTO e VIDEO

McLaren ha deciso di svelare la livrea della nuova MCL-38 tramite un breve video diffuso sui propri canali social

Con un annuncio a sorpresa, McLaren ha deciso di svelare le prime carte, pubblicando un breve video sui propri canali social con la livrea che vedremo sulla vettura 2024. La MCL-38, questo il nome scelto per la prossima monoposto che Norris e Piastri porteranno in pista, presenta una colorazione molto simile alla livrea stealth introdotta a Singapore, con il blu che scompare per far spazio alla predominanza del nero oltre al classico color papaya.

Livrea McLaren MCL-38
McLaren svela a sorpresa la livrea della MCL-38 © McLaren

Zak Brown presenta la nuova MCL-38

“Siamo lieti di lanciare la nostra livrea 2024 in vista della nuova stagione. Il design è fantastico. Non vedo l’ora di andare a correre e vederlo prendere vita in pista il mese prossimo”, ha commentato il CEO McLaren tramite un comunicato pubblicato dal team pochi minuti fa.

“Non abbiamo iniziato il 2023 come avremmo voluto, ma Andrea e il team hanno fatto un ottimo lavoro in seguito alla ristrutturazione organizzativa in atto. Il duro lavoro continua, in quanto porteremo questo eccellente slancio nella stagione 2024”.


Leggi anche: F1 | AMR24, Alonso suona la carica dopo la prima giornata al simulatore


“Sono certo che l’entusiasmante coppia di Lando e Oscar continuerà a creare altri mega ricordi insieme, dopo l’impressionante seconda metà dello scorso anno, che ha visto la squadra classificarsi al quarto posto nel campionato con 302 punti. Sono tutti passi avanti rispetto all’anno precedente. Continuiamo la nostra missione di spingere e competere in prima linea”.

La vera macchina, che prenderà parte ai test prestagionali e alla prima gara in Bahrain verrà invece svelata il giorno di San Valentino il prossimo 14 Febbraio. Le aspettative sulla stagione di McLaren sono molto alte, considerando la grande rimonta nel 2023.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter