Omologata la nuova McLaren Senna (Foto HD)

“Impegnati ad un tale livello affinché non vi siano più compromessi. Dai tutto quello che hai, tutto,
assolutamente tutto.”
Ayrton Senna

Porta il nome del leggendario pilota di Formula 1, Ayrton Senna, la vettura McLaren creata per rendere omaggio al grande campione, omologata per la strada ma impareggiabile anche in pista.

 

  • Con un peso di soli 1.194kg (2,64lbs), è la vettura McLaren da strada più leggera dalla iconica McLaren F1;
  • Il Motore 4.0-litri V8 turbocompresso a combustione interna è il propulsore più potente mai montato su una vettura stradale con i suoi 800 cavalli(789bhp) e una coppia di 800Nm (590 lb ft);
  • Un rapporto peso-potenza di 668PS-per-tonnellata scatena una potenza “selvaggia”;
  • La vettura stradale McLaren che crea la più grande empatia con il suo pilota;
  • Motore centrale posteriore a trazione posteriore – la struttura perfetta per prestazioni entusiasmanti;
  • Il suo prezzo per il mercato Italiano è di €945,500 IVA inclusa;
  • La produzione è limitata a 500 unità, tutte assemblate a mano presso il McLaren Production Centre a Woking, Surrey, Inghilterra a partire dal terzo trimestre 2018.

 

“La nostra famiglia è estremamente fiera delle nome dato alla nuova Ultimate Series McLaren Senna. Questo è il vero primo progetto che si lega veramente allo spirito competitivo e di prestazioni di Ayrton. La McLaren Senna omaggia mio zio perché totalmente focalizzata sulla pura esperienza di guida su pista che permette al pilota di esprimersi al meglio delle sue capacità. Vi è un’assoluta e costante connessione tra vettura e pilota e questo legame puro, questi stimoli sensoriali ai quali risponde il guidatore e sui quali fa affidamento, garantiscono un’esperienza cosi coinvolgente, da restare quasi in soggezione dall’eccellenza che la McLaren Senna sprigiona.”
Bruno Senna, racing driver and McLaren Ambassador

©McLaren Automotive Limited



Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. Dopo.

Omologata la nuova McLaren Senna (Foto HD)
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.