Mercato ingegneri | Movimenti in casa Mercedes e Porsche

Oltre al tanto discusso mercato piloti, c’è un mercato parallelo di tecnici e dirigenti che è in continuo fermento. Tony Ross race engineer di Valtteri Bottas si muoverà dal team ufficiale di F1 al team di FE sempre della squadra tedesca. formula e ingegnere

Foto: Motorsport

L’ingegnere dopo l’arrivo in Mercedes dalla Williams al seguito del trasferimento di Nico Rosberg, diventerà chief race engineer. Toto Wolf ha poi dichiarato nelle conferenze post GP di Abu Dhabi, che il suo sostituto nel ruolo nel team di F1 è ancora da decidere. Con questo innesto va a rinforzarsi il team che dopo l’abbandono del dtm si vedrà impegnato nella categoria completamente elettrica.


formula e ingegnere
Fonte: Porsche

Ancora il mercato si muove anche in casa Porsche che vede Fritz Enzinger prendere il ruolo nel team di formula E, dopo l’improvvisa partenza di Andreas Seidl. L’ex direttore dopo aver concluso il progetto della 919  Hybrid LMP1, ora si dice sia proprio in orbita Mercedes. Il ruolo in Porsche è solo provvisorio. La Porsche ha evitato di commentare la partenza di Andreas Seidl. Walliser ha dichiarato l’intenzione di annunciare il nuovo direttore il prossimo mese alla “Night of Champions” che si terrà in Germania. Il mercato di sicuro non è fermo, molti altri sono i movimenti dietro le quinte. Vi terremo aggiornati!

Formula E | Confermati gli ultimi test stagionali in Messico

formula e ingegnere formula e ingegnere formula e ingegnere formula e ingegnere

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.