Mercato Piloti F1 | Horner: “Alonso tende a creare il caos”

Secondo il team principal sarà improbabile che Fernando Alonso venga chiamato dal team austriaco per sostituire Daniel Ricciardo nella stagione 2019. Alonso Red Bull

L’inaspettata decisione di Ricciardo di lasciare la scuderia austriaca per la Renault ha lasciato la Red Bull in una situazione simile, seppur con molto più tempo a disposizione, a quella della Mercedes a fine 2016.

Per la scuderia di Milton Keynes adesso le opzioni disponibili sono Carlos Sainz, attualmente in prestito alla Renault ma senza sedile il prossimo anno, e Pierre Gasly. Sul pilota spagnolo la Red Bull potrà riscattare l’opzione entro il 30 settembre,;dopo tale dead line Carlos Sainz potrà considerarsi libero di cercare un sedile in un altro team (McLaren).

Secondo le nostre previsioni il pilota spagnolo è leggermente favorito al giovane Gasly. Voci di paddock parlano però di un veto di Verstappen sull’arrivo di Carlos Sainz in Red Bull – Video Mercato Piloti

Tuttavia, ci potrebbe essere un’altra opzione per il team austriaco. Il due volte campione del mondo Fernando Alonso, attualmente senza contratto nel 2019, è;stato accostato alla Red Bull come compagno di squadra di Verstappen.

“Ho un enorme rispetto per Fernando”, ha detto Horner ai microfoni del sito della Formula 1. “È un grande pilota, un pilota fantastico.”

“Ma penso che sarà molto difficile vederlo con noi… ha sempre causato un po’ di caos ovunque sia andato. L’arrivo di Fernando in Red Bull non sono sicuro sia;la scelta migliore per il nostro team”.


Da quando Webber si è unito al team nel;2007, la Red Bull non ha nominato nessun pilota al di fuori dal suo programma di giovani piloti. Horner ha inoltre confermato che il team non è alla ricerca di un pilota esperto da affiancare al talento olandese.

“La nostra preferenza sarà quella di continuare ad;investire della nostra accademia piuttosto che prendere un pilota che;è vicino alla fine della sua carriera”, ha concluso Christian Horner.

F1 | Il Cavallino è tornato, ma è rampante solo a metà!

Condividi

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WRC | Preview Rally di Germania – Ogier vuole iniziare la rimonta sul suo terreno di caccia [Orari TV, programma]

Neuville 153, Ogier 132, Tanak 107. Tre vittorie a testa per Neuville e Ogier, due per il portacolori di casa…

26 minuti fa

F1 | Sainz pronto a sostituire Alonso in McLaren

Con l'ufficializzazione dell'abbandono della Formula 1 di Fernando Alonso per la stagione 2019, ci si domanda chi prenderà il suo…

11 ore fa

WEC | 6 ore di Silverstone: Anteprima e orari TV

Dopo la lunga pausa estiva post-Le Mans il mondiale Endurance ritorna in Inghilterra per la 6 ore di Silverstone. Orari…

1 giorno fa

F1 | UFFICIALE: Fernando Alonso lascia la F1 nel 2019

Fernando Alonso non sarà al via in Formula 1 nel 2019 La McLaren oggi conferma che il bicampione del mondo…

1 giorno fa

Analisi F1 | Carlos Sainz, ancora poco feeling con la RS18

La Formula Uno è in piena pausa estiva, e così i piloti: chi ha già firmato per le prossime stagioni,…

2 giorni fa

Fernando Alonso ad un passo dall’annuncio in IndyCar?

Cosa farà Fernando Alonso l'anno prossimo? È la domanda che si pongono non solo dei fans della F1, ma anche…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.