Mercedes AMG GT 63 S F1 Edition: l’AMG più potente di sempre

Per celebrare i 55 anni di storia, il marchio tedesco AMG continua a produrre modelli ad altissime prestazioni. L’ultima in questione è la Mercedes AMG GT 63 S F1 Edition. Dopo la striscia vincente che il team di Brackley ha conseguito dal 2014 al 2021 (8 campionati costruttori e 7 piloti), il reparto sportivo di Mercedes ha pronta quella che sarà la AMG più potente della gamma.

Mercedes AMG GT 63 S F1 Edition

AMG PIU’ POTENTE DI SEMPRE

La super granturismo tedesca, sarà dotata della tecnologia ibrida, simile a quella che vediamo da anni su una delle scuderie più dominanti della storia. Questo modello di Mercedes AMG GT 63 genera, grazie al suo V8 4 L (639 CV) e alla sua componente elettrica, ben 842 CV e 1400 Nm di coppia.

La verniciatura sarà anche lei di ispirazione F1. Il colore principale è l’Alpine Grey Manufaktur, con sfumature di nero. Il logo AMG invece è posto con una pellicola ad altezza delle gonne e infine, presenti anche dettagli in rossi sulla carrozzeria, in richiamo della Medial Car che vediamo in F1.

Leggi anche Mercedes AMG GT Coupé 4, il primo modello e-Performance

AEORIDINAMICA

La GT 63 monta anche il pacchetto AMG AERODYNAMICS, sviluppato nella galleria del vento, per offrire maggior efficienza possibile. Questo pacchetto offre un grande spoiler tinto di nero, nuovi passaruota e prese d’aria, un nuovo diffusore e uno splitter anteriore. Tutti elementi che rendono la vettura perfetta per la pista.

Mercedes AMG GT 63 S F1 edition (posteriore)

INTERNI

Rivisitati anche gli interni. Come gli altri modelli celebrativi usciti quest’anno, Classe A, CLA e Classe G, l’abitacolo è al suo interno rivestito in nero e rosso. I sedili sono in pelle Nappa Exlusive, con dettagli in rosso, come il volante che presenta anche la microfibra dinamica. Il tutto arricchito dai sistemi d’illuminazione AMG in rosso e nuovi tappetini.

La vettura è già pronta ad essere ordinata, con un sovraprezzo di 23.800€ rispetto alla versione base di Mercedes AMG GT 63, per un totale di circa 220.000€.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Youssef El Maniary

Appassionato di auto e motorsport da quando sono bambino.