Mercedes AMG GT coupé 4: più di 800 cv e primo modello E-Performance

Sarà ufficialmente presentata il 1settembre, questo quello che compare nel nuovo teaser pubblicato da Mercedes. Stiamo parlando della Mercedes AMG GT Coupé 4 hybrid, la berlina sportiva che riuscirà a generare 815 CV.

Mercedes AMG GT coupé 4 hybrid
Mercedes AMG GT coupé 4 hybrid

SARA’ IL PRIMO MODELLO E-PERFORMANCE

La sigla E-Performance sarà presente in tutti i modelli di questo tipo. Stiamo parlando dunque di vetture elettriche, o semi elettriche, con prestazioni estreme, parliamo di almeno 800 CV, proprio come la nuova Mercedes AMG GT Coupé 4. Tecnologie derivate quindi dalla Formula 1, competizione che Mercedes sta dominando, proprio nell’era ibrida, segno che la stella a 3 punte, crede fortemente nell’elettrico.

Leggi anche https://f1ingenerale.com/opel-rocks-e-la-citycar-elettrica-guidabile-con-la-patente-am/

805 CV DI POTENZA E 1000 Nm DI COPPIA

La vettura sarà spinta da un motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di generare più 600 CV. Abbinato a questo, ci sarà l’unità elettrica che sarà montata nella maggior parte dei modelli E-Performance, 204 CV che verranno forniti dal propulsore elettrico.

Le batterie, montate sull’asse posteriore per un maggior bilanciamento, peseranno in totale 89 kg e saranno da 6,1 kWh. Tutto questo, darà all’auto più di 800 CV e 1000 Nm di coppia, con uno 0-100 km/h di appena 3 secondi.

COME SI CHIAMERA’?

Non si sa ancora come si chiamerà, ma molti ipotizzano possa essere GT 73e. Da non escludere invece lo stesso nome del modello GT 63, con però affianco la sigla E-Performance. Non ci resta che attendere il “reveal” dell’auto il 1settembre, con la possibilità di vederla da ancora più vicino, all’IAA di Monaco dal 7 settembre.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Youssef El Maniary

Scrivo per un blog riguardo il mondo delle automobili. Appassionato di F1 da quando vidi il mio primo GranPremio nel 2012.