Mercedes AMG, la combo sportiva è sempre più amata in Italia

Mercedes AMG, la combo sempre più amata in Italia conquista un bel successo: chiude il 2021 con una crescita delle vendite pari al 29%

Mercedes AMG

Mercedes AMG, è il connubio perfetto tra l’eleganza della stella e vetture ad alte prestazioni. Il duo tedesco nel 2021 è stato particolarmente amato in Italia, chiudendo con una crescita delle vendite del 29%. Il numero di vetture vendute ammonta a 1.908, che segue il trend positivo già ottenuto nel 2020 con le 1.450 unità vendute che superavano già il totale delle immatricolazioni del 2019. Un anno che sorride alle “stelle sportive”, che hanno registrato il maggior numero di vendite annuali della storia in Italia. Questo risultato assolutamente positivo è dovuto oltre che all’eccellenza dei dodici AMG Performance Center italiani, anche all’eccellente e variegata offerta della casa tedesca. Oggi, Mercedes conta su 50 modelli che variano da auto più performanti e sportive, passando per tutte le tipologie, da SUV, a berline, station wagon, cabrio, coupè, shooting brake fino alle roadster.

Mercedes-AMG in una nota ufficiale ha dichiarato:

Il mondo creato dalla stella quindi non è fatto solo di vendite e numeri, ma è fatto per dare ai clienti una vera “esperienza” a 360°.

Quali sono le stelle più amate?

Tra le Mercedes-AMG più amate ci sono la Classe A, che conquista il 35% del totale delle vendite, e la GLE, con il 20%. La restante parte (il 45%)  è diviso ugualmente tra tutti gli altri segmenti. Le motorizzazioni preferite dai clienti italiani sono la 35 AMG, che con i suoi 306 CV di potenza rappresenta il punto di partenza per avvicinarsi al mondo delle prestazioni della Stella. Subito dopo si trovano l’ibrido 53 AMG, la 45 AMG, fino alle più potenti  63 AMG.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale