Mercedes-Benz Classe A: avvistamenti del nuovo restyling

In questi giorni e’ stata avvistata, anche se camuffata in alcune parti, quella che sarà la nuova generazione della Mercedes-Benz Classe A che dovrebbe debuttare nel 2022

Foto: Motor1

Come per la Classe C, anche la nuova Mercedes Classe A prenderà ispirazione dell’ammiraglia Classe S, che ne ricorderà’ le linee pulite e senza eccessi. Il paraurti anteriore si aggiorna e monterà nuovi gruppi ottici, ora ridisegnati (non sappiamo di preciso come, questo per via delle camuffare presenti su di essi). Aggiornato anche il posteriore della vettura: anche qui si aspettano fari con una nuova firma luminosa a Led con parati rielaborato.

Quando dovrebbe arrivare? La data precisa non si sa ancora, ma considerando che la versione di punta AMG dovrebbe debuttare all’ inizio del 2022, possiamo aspettarci l’ arrivo sul mercato qualche settimana prima.

LE MOTORIZZAZIONI

Da quello che sappiamo, Classe A monterà nuovi motori. Probabilmente, attenzionando bene le foto si può presumere che le due auto potrebbero essere entrambe in versione ibrida plug-in, la PHEV. Sicuramente verranno sostituiti i motori Renault con motori a 4 cilindri realizzati in Cina dalla Geely. Il più grande dovrebbe essere un 2.0 L mentre il 1.5L diesel sarà sostituito da un più’ grande 1.8L.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli ed amante dei motori.