Derivata dalla sorella endotermica GLA, ma con evidenti modifiche estetiche, Mercedes-Benz EQA è un SUV elettrico, di medie dimensioni, della casa di Stoccarda.
Prima di leggere l’ articolo, leggi anche: Mercedes GLC 2022: ecco le foto spia della nuova serie
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
COME SI PRESENTA?
Parola d’ ordine “linee morbide e pulite”.
ANTERIORE.
Senza alcun dubbio, molto scenografica la striscia LED che “attraversa” completamente l’ auto, dal lato destro a quello sinistro, terminando con una sorta di L rovesciata, nonché firma luminosa dei fari.
“Pulita” la calandra (chiamata Black Panel dalla Casa di Stoccarda, che equipaggia tutte le versioni elettriche del marchio) dov’ è incastonata la Stella Mercedes, affiancata da due baffetti presenti su ambo i lati.
Enormi le due prese d’ aria poste nella parte inferiore del paraurti anteriore.
POSTERIORE.
Anche qui troviamo una firma luminosa che percorre il posteriore della vettura dal lato destro a quello sinistro, che termina sul faro, questo con una firma luminosa a led “rettangolare”.
GLI INTERNI
Gli interni, proprio come gli esterni, appaiono semplici e molto tecnologici. Sono presenti, infatti, due display da 10,25”, dove nel primo, davanti al guidatore, puoi visualizzare tutte le informazioni importanti e i valori prestazionali della tua auto, nel secondo, riproduce i tuoi contenuti multimediali.
Il navigatore, inoltre, nel calcolare il percorso tiene conto anche di salite e discese e di eventuali soste per i rifornimenti di corrente.
IL MOTORE
EQA presenta un motore elettrico (asincrono) montato sull’ asse anteriore della vettura, in grado di erogare 140 kW di potenza ed una coppia di 375 Nm. Velocità massima? 160 km/h.
Chi vuole una 4×4 deve attendere almeno la fine del 2021.
ALLESTIMENTI.
Gli allestimenti sono sei: Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro.
TI RICORDIAMO CHE PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL:Seguici anche su Instagram