Mercedes EQG – Il Classe G ELETTRICO e con le MARCE RIDOTTE!

Durante il Mercedes Media Night la casa della stella ha presentato la nuova Mercedes EQG. La versione 100% elettrica del fuori strada Classe G. Sotto forma di concept sarà presente in anteprima mondiale al Salone di Monaco.

mercedes eqg

La Mercedes EQG è stata presentata online durante i Mercedes Media Night. La Classe G 100% elettrica sarà presentata al pubblico al Salone di Monaco che aprirà le porte al pubblico dal 7 al 12 settembre. Sotto forma di concept la Mercedes EQG mantiene le forme a cui il mito intramontabile del classe G aveva abituato. All’ anteriore troviamo un ampio paraurti con la mascherina “piena” non dovendo far respirare nessun motore. Ai lati vi sono i gruppi ottici con firma luminosa circolare a LED. Cambia decisamente il posteriore che almeno nella versione concept sposta i fari più in basso. Con cerchi da 22″, Mercedes EQG rinuncia al porta ruota di scorta al centro del portellone. Trova invece spazio un contenitore di forma quadrata che funge da porta attrezzi. In maniera intelligente lo si può sfruttare per porre i cavi di ricarica.

LEGGI ANCHE: Salone di Ginevra 2022! Sarà il pubblico a fare le interviste (anche online)!

Mercedes EQG

Il colore della carrozzeria rimane il simbolo di tutte le EV presentate fin’ ora da Mercedes. La parte bassa in grigio chiaro con tetto e montanti a contrasto con una tonalità blu scura. Il telaio della nuova Mercedes Classe G è stato rinforzato per non creare problemi al pacco batterie quando si attraversano terreni off-road. A spingerlo ci penseranno 4 motori elettrici indipendenti su ogni ruota. Mercedes ha sviluppato un cambio molto particolare per la EQG. Il fuori strada 100% elettrico sarà infatti equipaggiato anche delle marce ridotte.

Mercedes EQG

Per ora la Mercedes EQG rimane un concept ma arriverà entro il 2024. La casa di Stoccarda ha assicurato che la maggior parte dei test saranno svolti sul circuito di Monte Schöckl, in Austria dove la tecnica del fuori strada sarà messa a dura prova. Mercedes assicura che la nuova EQG potrà affrontare anche pendenze del 100%.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter