Mercedes EQS SUV! Nuove foto spia del suv elettrico pronto per il 2022!

Debutterà ufficialmente al Salone di Monaco 2022. Stiamo parlando del nuovo suv elettrico della casa della stella: Mercedes EQS SUV. Nel frattempo il muletto è in fase di test ed è stato più volte fotografato nelle ultime ore.

Mercedes eqs suv

Sarà presentato nella veste ufficiale al salone di Monaco quello che è il nuovo Mercedes EQS SUV. Dopo il debutto della berlina Mercedes EQS, la casa tedesca si prepara ad accontentare quella che è ad oggi la fetta di mercato più importante. Stiamo ovviamente parlando dei SUV. Con il listino completo di Crossover e SUV termici, Mercedes è pronta a far debuttare la Mercedes EQS SUV. Modello che si pone al vertice della gamma, non solo per dimensioni, quanto per tecnologia e comfort a bordo. Definito da molti il “SUV del Futuro” sarà il diretto rivale della Tesla Model X.

All’ anteriore sono presenti fari sottili con una firma luminosa a LED. Al centro invece la grande griglia ruba tutta la scena. Pur essendo coperta è facile immaginare una griglia chiusa a vantaggio di un basso CX (coefficiente aereodinamico). Sappiamo infatti quanto Mercedes punti su questo valore. Tant’è che l’ha spinta a montare un vero e proprio spoiler tra il lunotto e il cofano posteriore. Gli interni è chiaro immaginare che erediteranno il design della sorella minore berlina, con l’hyperscreen che occuperà l’intera plancia.

Mercedes eqs suv

Anche le motorizzazioni saranno simili alla Mercedes EQS che monta powertrain 450+ e 580 4MATIC. Interessante sarà il discorso batteria che aumenterà di capacità per far fronte all’aumento di peso. La Mercedes EQS SUV ospiterà un pacco batterie con capacità massima di 107,8 kWh. Aspettiamoci un’   autonomia massima compresa tra 600 e 700 km a seconda delle versioni. La Mercedes EQS SUV sarà presentata ufficialmente al salone di Monaco che aprirà le porte al pubblico il 7 Settembre. Ultimo giorno sarà il 12 dello stesso mese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Mercedes EQE: ecco il teaser dell’alter ego elettrico della Classe E