Mercedes EQT, nuovo modello alla ricerca di confort ed eleganza

La Mercedes ha presentato la concept EQT, ovvero una vettura che verrà proposta anche come classe T in motori termici e sarà più piccola della classe V. Questo minivan verrà realizzato in collaborazione di Renault, che lavorerà sulla futura Kangoo.

mercedes eqt
Credits: Google

Estetica

La nuova Mercedes EQT possiede lo stile degli altri modelli elettrici della casa tedesca. Trattandosi di una vettura elettrica, nel frontale troviamo la grande calandra nera che si estende orizzontalmente ed è decorata con motivi cromati. I fari anteriori sono a led e sono collegati tra loro da una linea sempre a led che gli unisce. Anche il posteriore è caratterizzato da una linea a led che unisce i fari che si estendono in verticale. Nella fiancata spiccano i grandi cerchi da 21’’ con i relativi grandi passaruota. Troviamo finiture cromate in tutto l’esterno della vettura, anche vicino al grande tetto panoramico in vetro.

mercedes eqt
Credits: Google

Abitabilità

L’abitacolo interno della Mercedes EQT è grande e spazioso. Le porte laterali sono scorrevoli così da facilitare l’accesso alle poltrone laterali. I sedili sono configurati tre in posizione centrali e due nella terza fila, così da poter ospitare fino a sette persone. È lunga 495 cm e larga 186 cm, dimensione non troppo eccessive data la grande abitabilità.

mercedes eqt
Credits: Google

Leggi anche: Mercedes GLB, la perfetta via di mezzo tra i suv della Stella


Interni

La nuova Mercedes EQT verrà prodotta con materiali premium. I sedili, la plancia ed il volante sono tutti ricoperti in pelle. Il cruscotto viene caratterizzato da elementi zincati, mentre i pannelli porta sono anch’essi ricoperti in pelle. Il sistema di Infotainment è dotato del classico sistema operativo Mbux di Mercedes. L’impostazione della strumentazione è semplice e rende facile l’utilizzo di tutti i comandi di bordo, sia fisici sia digitali.

Credits: Google

Motori e versioni

La EQT sarà la versione elettrica di cui non sono stati ancora ufficializzate le motorizzazioni. Invece, la sorella classe T, ovvero lo stesso modello a motori termici, sarà equipaggiata con un 1.5 diesel da 74 o 109 CV e il turbo 1.2 da 113 CV.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter