Automotive Raffaella P.
    Pubblicato il 12 Gennaio, 2022 alle 08:20

Mercedes Maybach Vision 6 Cabriolet, il fascino di uno Yacht da strada

Impossibile non restare a stupiti davanti alla Mercedes Maybach Vision 6 Cabriolet, un vero e proprio Yacht da strada: sontuosa, elegante e con dettagli da vera “femme fatale”

Combinare Mercedes con Maybach significa mettere insieme eleganza e profondo lusso, la Vision 6 Cabriolet è la perfetta sintesi di questa combinazione. Presentata in occasione dell’edizione del 2017 della kermesse della California tenutasi a  Pebble Beach è ancora oggi rimasta un prototipo.

La vision 6 ha uno spirito multiforme che porta al superlativo qualsiasi aggettivo che si possa accostare accanto a questa vettura. Bellissima? Forse troppo riduttivo. Elegantissima e incredibilmente sontuosa. Il lungo cofano impegna gran parte della sua lunghezza, che tocca i sei metri, nelle fiancate sono assenti delle nervature ed il posteriore è molto snello, come se seguisse il vento. Guardando la vettura frontalmente spicca una grande calandra a listelli, che richiama i vestiti gessati. Sono predisposti degli enormi cerchi cerchi multirazza da 24 pollici che presentano dei dettagli di colore oro rosa. I gruppi ottici sia anteriori che posteriori sono sottili e minimal.

Una vettura con delle linee morbide, essenziali, quasi di vetture di altri tempi in netta contrapposizione con la tecnologia futuristica presente a bordo. Su certi aspetti riprende le linee accarezzate dal vento e molti dettagli di uno Yacht di lusso. Tra questi si annoverano il pavimento in legno ed i rivestimenti in pelle bianca che ricoprono qualsiasi superficie dell’abitacolo. Sono presenti anche forti richiami alle vetture storiche della stella, come la forma del cruscotto. Un grosso display attraversa tutta la plancia  fornendo ai passeggeri dati di viaggio. Questa arriva a toccare gli sportelli dove poi si trasforma in una banda decorativa che percorre tutta la vettura.

La Mercedes Vision 6 Cabriolet è dotata di un propulsore elettrico da 760 CV  che le permette uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, ed  una velocità massima di 250 km/h. E’ a trazione integrale e i 4 motori sono ripartiti uno per ogni ruota. L’autonomia si aggira sui 500 km e con un sistema di ricarica veloce, in soli 5 minuti di ricarica si può arrivare fino a 100 km di percorrenza.

Mercedes GLE Brabus, il suv più veloce mai realizzato: 900 cv di emozioni

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.