Mercedes SL 2021: la première mondiale è fissata per il 28 ottobre

Manca poco al debutto della nuova Mercedes SL, la data fissata dalla casa tedesca per svelare la cabrio della stella è il 28 ottobre!

Mercedes SL

Vi avevamo già parlato del progetto della nuova Mercedes SL, la sportiva cabrio della Stella che ormai è prossima al debutto. Il 28 ottobre si mostrerà, durante una Première Mondiale, senza più camuffature. La sportiva cabrio, 2+2 posti, ha cambiato totalmente stile rispetto alla precedente versione.

Gli interni sono una miniatura di quelli della Classe S e della Classe C, con un monitor centrale da 11,9” in posizione verticale. Presente la tecnologia all’avanguardia MBUX (Mercedes-Benz User eXperience), cioè l’interfaccia di intelligenza artificiale realizzata dalla casa tedesca.
Il telaio sarà una novità assoluta. Infatti, verranno utilizzati materiali come l’alluminio, l’acciaio,  fibre composite e il magnesio per renderla più leggera. Dal punto di vista motoristico ancora non si hanno certezze. La gamma di motori  potrebbe andare dal 6 all’ 8 cilindri. Il top di gamma potrebbe sfruttare lo  stesso powertrain ibrido plug-in della  AMG GT 63 S E PERFORMANCE. Stiamo parlando di un motore  V8 biturbo di 4 litri da 639 CV accompagnato da uno elettrico posizionato posteriormente, da 204 CV. Un totale di 843 CV con una  coppia di 1.400 Nm.

Una delle novità principali è il ritorno alla capote in tela. Un vero e proprio ritorno al passato considerando che l’ultima volta venne utilizzata sulla R129 prodotta tra il 1989 e il 2001. Abbandonato quindi il tetto rigido, presente nei modelli più recenti.

Certamente ancora non si conoscono molti dettagli di questa vettura, ma a breve ve li sveleremo tutti!

Mercedes AMG SL 2022, sempre più vicina al debutto

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale