Mika Hakkinen di nuovo al volante: nomi eccellenti alla 10 Ore di Suzuka

Il consueto appuntamento con l’endurance estiva sul territorio giapponese avrà, quest’anno, un valore simbolico tutto suo. Mika Hakkinen, a 50 anni, torna a correre nel circuito di Suzuka, che lo ha consacrato bicampione del mondo. Insieme a lui, tanti i nomi eccellenti dell’Endurance e del GT: vediamoli insieme.

Un autentico amarcord Hakkinen Suzuka

Era il 1999, esattamente venti anni fa, quando il circuito di Suzuka vide trionfare Mika Hakkinen sulla sua McLaren. Il pilota finlandese, due volte campione del mondo, conquisto il titolo iridato proprio in quell’appuntamento, regalando ai tifosi McLaren ricordi inestimabili. Alle soglie dei 51 anni, il campione torna su una McLaren (questa volta, una 720S GT3) su una pista che ha per lui un valore inestimabile.

La sua, peraltro, sarà l’unica McLaren in pista, accompagnata comunque da una flotta di tutto rispetto. La 10 ore di Suzuka, parte dell’Intercontinental GT Challenge, vedrà schierate eccezionali GT3, da Mercedes a BMW, da Ferrari a Lamborghini, da Audi a Porsche, da Aston Martin a Bentley, da Nissan a Honda. Una vera e propria parata di gioielli dell’automobilismo mondiale, guidati da nomi di tutto rispetto. Scopriamone, insieme, solo alcuni.

Una parata di stelle

A impegnarsi nella suggestiva gara Endurance, quest’anno, ci sono grandi talenti del motorsport, non necessariamente limitati alle ruote coperte. Dall’orbita WEC provengono Kamui Kobayashy, che gioca in casa, Oliver Jarvis, Romain Dumas. Importante rappresentanza anche per Ferrari Competizioni GT, che schiera i suoi titolari James Calado e Miguel Molina per Car Guy Racing. In forze per l’Italia abbiamo Raffaele Marciello, che farà coppia con Maro Engel.

Altri grandi nomi delle ruote coperte a prendere parte alla manifestazione sono Dries Vanthoor, Nick Catsburg, Gary Paffett. A far compagnia a Mika Hakkinen, peraltro, ci sarà anche il connazionale ed ex F1 Heikki Kovalainen, su una Ferrari 488 GT3.

L’entry list provvisoria è reperibile a questo link.

Il panorama GT internazionale e i suoi cavalli di razza


Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Moto3 | GP Misano – Sintesi gara: scacco matto di Suzuki

Suzuki, dopo un weekend solidissimo, si prende tutta Misano sulla moto di Paolo Simoncelli. McPhee ed Arbolino completano il podio…

1 ora fa

DTM | Nurburgring – Qualifiche Gara 2: pole per Jaimie Green davanti a Renè Rast, male Nico Muller

Il team Rosberg monopolizza la prima fila della seconda gara del Nurburgring, con Jaimie Green in pole davanti a Renè…

2 ore fa

MotoE | GP San Marino – Gara 2: doppietta per Ferrari

Doppietta per Ferrari! Matteo Ferrari vince anche gara 2 a Misano. Sul podio insieme a lui Hector Garzo e Mattia…

2 ore fa

Lichtenburg 400 | Alonso e i primi test nel Rally: “Ancora tanto da scoprire e imparare”

Fernando Alonso è uscito illeso dal suo primo incidente a bordo della Toyota Hilux nel Lichtenburg 400. Con l'obiettivo di…

13 ore fa

F1 | Mercedes allontana Ocon dai ruoli chiave per evitare fughe di notizie in Renault

Dopo un anno lontano dalla griglia di Formula 1, Esteban Ocon tornerà al volante nel 2020 con i colori della…

19 ore fa

MotoE | GP San Marino – Gara 1: vince Ferrari

Una gara piena di colpi di scena! Vince Matteo Ferrari seguito da Hector Garzo e Xavier Simeon. vince Ferrari Terza…

20 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.