Milano Monza Motor Show 2020 – Ecco le attività e le esibizioni presenti in Autodromo

Dal 29 ottobre al 1 novembre l’Autodromo brianzolo sarà teatro di esposizioni, trackdays ed esibizioni in pista (anche in sopraelevata) nel contesto del Milano Monza Motor Show 2020.

milano monza motor show 2020 autodromo sopraelevata trackdays biglietti esibizioni supercar hypercar ferrari
milanomonza.com

Al via il 29 ottobre 2020 l’edizione inaugurale del Milano Monza Motor Show 2020, una fiera a cielo aperto tra la città di Milano e l’Autodromo brianzolo.

L’evento è chiaramente influenzato dalla situazione Covid-19, con la sicurezza personale che sarà la parola d’ordine da seguire. La mostra, rigorosamente a cielo aperto, vedrà i modelli esposti su delle pedane rialzate ed illuminate, per una passeggiata di oltre 3 chilometri nel centro di Milano. Vediamo invece quali sono le attività che si svolgeranno nel leggendario Autodromo di Monza, nel cuore della Brianza.

Trackday, esibizioni e Formula 1

Saranno numerose le attività di pista che si svolgeranno durante l’evento all’Autodromo di Monza. Oltre alle esibizioni di Formula 1, ci saranno supercar, hypercar, auto da corsa e auto classiche protagoniste di trackday dedicati organizzati nel Tempio della Velocità.

I veri protagonisti della manifestazione saranno i club di hypercar, supercar e auto storiche, che;sfileranno su uno dei circuiti più iconici del mondo, provando la magia della guida all’Autodromo di Monza.
I club potranno organizzare diverse tipologie di attività statiche e dinamiche. Tra queste, la parata riservata che prevedrà anche il passaggio sulla Sopraelevata Nord, sul Rettifilo Levante e all’interno dei Paddock.

Non potevano quindi mancare le monoposto F1. Durante l’evento andrà in scena un’esibizione delle più belle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, guidate;da piloti in attività ed ex piloti che hanno fatto la storia del motorsport mondiale. Saranno presenti anche le vetture della storica Minardi, come anticipato dallo stesso patron, Gian Carlo Minardi.

milano monza motor show 2020 autodromo sopraelevata trackdays biglietti esibizioni fiera testdrive supercar hypercar ferrari
milanomonza.com

La Journalist Parade

Venerdì 30 ottobre i partecipanti alla Journalist Parade sfileranno a bordo delle novità fornite dalle case auto e moto. La partenza avverrà dal Castello Sforzesco, e i giornalisti passeranno in largo Ascari, zona Milano sud. Qui verrà inaugurato il monumento all’ultimo pilota italiano vincitore del titolo Mondiale di Formula 1, voluto e realizzato da Aci Milano. Il tour poi arriverà fino all’Autodromo di Monza; nel quale i giornalisti sfileranno su entrambi i circuiti, quello moderno e l’Anello di alta velocità, prima di ripartire alla volta di Milano.

Purtroppo a causa delle restrizioni regolate dai protocolli di sicurezza anti-contagio, le attività previste all’Autodromo di Monza si terranno a porte chiuse; ma F1inGenerale sarà presente, per portarvi all’interno dell’Autodromo e poter vivere l’evento anche da casa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WRC | UFFICIALE: Monza ospiterà l’ultima tappa del Mondiale di Rally 2020

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1