Monza Rally Show 2018: ecco il programma. Presente anche Valentino Rossi

Tra soli sei giorni l’evento rally più spettacolare dell’anno tornerà sul circuito brianzolo per la sua edizione annuale. Il Monza Rally Show, che dal 1978 si corre nel tempio della velocità, aprirà i battenti giovedì 6 dicembre per proseguire fino a domenica 9. 

I nomi di rilievo che prenderanno parte alla competizione saranno diversi, a partire da Valentino Rossi – che, dopo il trionfo dello scorso anno, è alla ricerca della settima vittoria – fino al collega Tony Cairoli e a piloti del calibro di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Sarà presente anche il pilota WRC Suninen e non mancherà Marco Bonanomi, contro cui il Dottore vinse proprio nel 2017.



Il giovedì aprirà il Monza Rally Show e sarà dedicato alle prove libere per prendere confidenza con la pista, mentre da venerdì inizierà il vero e proprio spettacolo: si entrerà nel vivo con lo shakedown e partenza con semaforo in mattinata, per poi passare nel pomeriggio alla grid exhibition, seguita dalle prime due prove speciali a cui prederanno parte anche le auto storiche. Nella giornata di sabato si correranno altre quattro prove speciali, spalmate tra mattina e pomeriggio; domenica, invece, le ultime tre prove si svolgeranno tra mattinata e primo pomeriggio. Alle 14.15 ci sarà il Masters’ Show, appuntamento atteso dagli appassionati durante l’intero weekend.

Per informazioni dettagliate su tutte le sessioni delle quattro giornate, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento (http://www.monzarallyshow.it/it/index.php).

F1 | Vettel: “Ho bisogno di un po’ di tempo per me stesso: è stato un anno piuttosto difficile ed estenuante”

 

Monza Rally Show 2018: ecco il programma. Presente anche Valentino Rossi
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.