Monza Rally Show 2018 | Rossi al comando nel day 2

Il campione di Tavullia domina tutte le Speciali della giornata di sabato.

Rossi in azione

Valentino Rossi apre il sabato del Monza Rally Show 2018 con la vittoria della Prova Speciale 3, disputata su un asfalto molto insidioso.  Con la vittoria di questa prova il “dottore” ha probabilmente messo in cassaforte la settima vittoria del rally che si disputa all’Autodromo di Monza.

Valentino ha creato un divario davvero considerevole nei confronti del primo e unico avversario in questo evento: il finlandese Teemu Suninen. Al termine di questa prova il pilota del team M-Sport dista già 24″.

La giornata prosegue con la Prova Speciale 4 caratterizzata da un meteo quasi primaverile. La classifica dei tempi combinati vede ancora in testa Rossi che incrementa il suo vantaggio su Suninen, portandolo a 28″. Dopo di loro il vuoto. Cairoli si issa in terza posizione recuperando qualche piazza nella classifica generale.

La Prova Speciale cinque non vede cambiamenti nella classifica generale. Rossi rifila ulteriori 5 secondi al finlandese. Degna di nota è la prestazione del braccio destro di Rossi, ossia Alessio “Uccio” Salucci che nella Speciale guadagna il terzo posto recuperando nella generale su Cairoli e Perico.

La sesta e ultima prova della giornata chiamata “Grand Prix 1”, si disputa alle 17.30. Le vetture vengono preparate con i caratteristici fari che rendono la sessione molto suggestiva. Le auto eseguono una gara a inseguimento, partendo una di seguito all’altra e superandosi lungo i 44,830 km del tracciato.
Rossi chiude il secondo giorno con la vittoria anche della sesta Speciale. Alle sue spalle si piazzano Suninen e Brivio.

La vittoria del rally sembra ormai una pura formalità per il “Dottore”. Appuntamento a domani per le ultime prove prima del gran finale al Master Show.


Moto | Riaperto il caso Romboni

Monza Rally Show 2018 | Rossi al comando nel day 2
5 (100%) 4 votes

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.