Moto E | Sete Gibernau torna a correre con il team Pons!

Sete Gibernau tornerà a correre nel 2019 per disputare la prima stagione della storia della Moto E con il team Pons.

Foto: Biografieonline

Sete Gibernau disputerà la stagione 2019 della Moto E. Il nuovo campionato si disputerà con moto a trazione elettrica. Nel corso dei vari appuntamenti del mondiale 2018 Loris Capirossi ha condotto il prototipo di Moto E chiamato “Energica” sulle piste di tutto il mondo per delle esibizioni.

Il nuovo campionato affiancherà la MotoGP in alcuni appuntamenti. Sete Gibernau dunque torna a tutti gli effetti nel motomondiale.
Lo spagnolo è nato il 15 dicembre 1972 e tornerà a correre quando avrà 46 anni. La squadra del suo ritorno alle corse sarà il team Pons Racing. Si ricompone duqnue l’accoppiata in 250cc del 1995.

Ulteriori dettagli sulla nuova avventura di Sete Gibernau in Moto E verranno forniti in una conferenza stampa programmata a Valencia per Venerdì 16 Novembre alle 17:45, in occasione dell’ultimo appuntamento del motomondiale nel 2018.

Foto: Motori Fanpage

Nel corso della sua carriera in MotoGP lo spagnolo ha trionfato in 9 Gran Premi. Restano celebri le sue rivalità e i duelli con Max Biaggi e Valentino Rossi.

La Moto E inizia a raccogliere adesioni anche tra ex campioni della classe regina, sull’onda di quanto si sta verificando in Formula E dove la percentuale di piloti ex Formula 1 è in netto aumento.
Probabilmente in futuro anche altri piloti arricchiranno le file della Moto E e magari Gibernau avrà l’occasione di duellare nuovamente con un suo vecchio rivale.

Moto E | Sete Gibernau torna a correre con il team Pons!
Lascia un voto
mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Lavoro nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.