MotoGP | Gp San Marino – Secondo posto per Marquez: “Mi accontento di perdere 5 punti”

Dopo una gara combattuta con Jorge Lorenzo, Marc Marquez finisce sul secondo gradino del podio. GP San Marino Marquez

GP San Marino Marquez
Marc Marquez. Foto: Fan club Marc Marquez

Marc Marquez è partito dalla seconda fila, in 5° posizione accanto ad Andrea Dovizioso. Parte bene e si mette subito in scia alle Ducati. Ad inizio gara si ritrova con 3 Ducati davanti, quella di Jorge Lorenzo, quella di Abdrea Dovizioso e quella di Jack Miller caduto dopo pochi giri dalla partenza.

Quando cade Miller, Marquez si ritrova in terza posizione ed inizia a recuperare sulle Ducati. Si ritrova a battagliare con Jorge Lorenzo facendo sorpassi al limite fino a quando quest’ultimo non scivola lasciandogli il 2° posto.

Torna a casa con 67 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e con 70 punti su Valentino Rossi.

Le parole del pilota

“Ho lottato e la seconda posizione mi va bene. Quando ero dietro a Lorenzo ero più veloce di lui, ma non riuscivo a sorpassarlo perché lui in rettilineo era più veloce. La mia Honda non la posso guidare come la Ducati, devo essere sempre al limite. Vedremo il prossimo anno con Jorge (Lorenzo) se la guiderà come la Ducati oppure no.

Oggi, quando ho visto Andrea Dovizioso primo, era quello di arrivare secondo perdendo solo 5 punti in campionato.

Meno male che tutte e due le Ducati sono diventate veloci entrambe da metà stagione in poi!

Sono arrivato qua a Misano che avevo 59 punti di vantaggio su Valentino Rossi e ora esco da qui con 67 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e 70 su Valentino Rossi”.

MotoGP | Gp San Marino – Dovizioso perfetto: “Ero in una specie di trance”

GP San Marino Marquez GP San Marino Marquez GP San Marino Marquez

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.