MotoGP | Petronas SRT interessata a Valentino Rossi per il 2021

Petronas SRT ha parlato con Yamaha del futuro di Rossi nel 2021. Alla fine di quest’anno scadrà il contratto del pluricampione del mondo, che ha perso la sua sella in Yamaha per il 2021, affidata alla giovane promessa Fabio Quartararo. Petronas SRT Valentino Rossi

Petronas parlato Yamaha Rossi

A inizio anno, la Yamaha aveva chiesto a Rossi di decidere il suo futuro. Petronas ha, infatti, parlato con Yamaha proprio del futuro di Rossi, ma il sette volte campione del mondo, prima di prendere una decisione, voleva analizzare le sue prestazioni nelle gare di apertura del 2020. Ciò ha costretto il marchio giapponese a fare una mossa per Quartararo. Yamaha avrebbe dato pieno supporto qualora Rossi avesse scelto di rimanere per il 2021 con SRT. Petronas SRT Valentino Rossi

In un’intervista per Autosport, Razali, team principal di Yamaha Petronas, ha dichiarato ad Autosport di aver discusso con Yamaha di un accordo, ma bisogna ultimare i dettagli.

Razali ha dichiarato che ha già incontrato Yamaha e sentito la loro proposta, ma che ora è necessario trattare i dettagli, perché finora si è discusso solamente dei problemi tecnici.

Sempre Razali ha ricordato che Rossi deve essere abbinato agli sponsor di Yamaha Petronas. Questo serve per valutare cosa si può ottenere sia in termine di prestazioni in pista, sia in termini di risultati assumendo Valentino per un solo anno. L’aggiunta di Rossi sarebbe un enorme vantaggio in termini di esposizione.

Il punto principale che va ancora risolto è uno: se Rossi potrà portare la sua attuale squadra Yamaha senza smantellare l’attuale struttura tecnica della SRT. Sicuramente i più propensi a spostarsi con Rossi sono il nuovo capo equipaggio David Munoz e il meccanico Alex Briggs.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Rossi quasi sicuramente il prossimo anno sarà accoppiato con Franco Morbidelli alla SRT, anche perché lo stesso Razali ha confermato che stava cercando di rinnovare il contratto del campione Moto2.

La speranza di una squadra composta da Rossi e Jorge Lorenzo è definitivamente finita.

Seguici su Instagram

MotoGP | Virtual GP Jerez: vince Viñales davanti ad Alex Marquez e Pecco Bagnaia

mm

Vittorio Maria Lauro

Ciao a tutti, sono uno studente di economia classe '99 con la passione per la Motogp.