Moto2 -Terza Pole Position per il pilota del Team Italtrans Mattia Pasini, con lui in prima fila anche Marcel Schrötter e Xavi Vierge.
Scendono in pista i piloti della Moto2 per i quarantacinque minuti di prove ufficiali i piloti escono dai box, Francesco Bagnaia tenterà il miglior piazzamento per difendere i sui trentasette punti di vantaggio su Miguel Oliveira nella classifica mondiale, il pilota del Team Sky VR46 è al suo primo match point per il titolo.
Si segnala la caduta di Alex Marquez nei primi minuti di qualifica dopo un contatto con Steven Odendaal. Nessuna conseguenza fisica per lo spagnolo ma resterà seduto ai box fino al resto della sessione. Mattia Pasini segna fin da subito dei buon crono che lo portano provvisoriamente nelle zone alte della classifica dei tempi.
Nasty incident between @alexmarquez73 and @ODEND44L at the top of Lukey Heights 💢#AustralianGP 🇦🇺 pic.twitter.com/Zxr0EX3uI8
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 27, 2018
Dieci al termine : il pilota del Team Italtrans Mattia Pasini ha ancora la testa della classifica, seguito da Marcel Schrötter e Xavi Vierge. Lontano invece il Piemontese Pecco Bagnaia con il quindicesimo tempo. Si fanno notare Binder e Luca Marini arrivando tra i primi dieci.
Caduta nel finale a meno tre dal termine per Pasini questo però non condizionerà il risultato finale per l’italiano che riuscirà comunque a conquistare la Pole Position sul circuito di Phillip Island vicino a lui Marcel Schrötter e Xavi Vierge. Seconda fila per Aegerter, Binder e Fabio Quartararo. Luca Marini aprirà la terza fila seguito da Lecuona e Alex Marquez. Partiranno indietro invece i due protagonisti del mondiale Francesco Bagnaia in sedicesima e Miguel Oliveira in ventesima.
This is how #Moto2 will line-up tomorrow in Phillip Island! ⏱#AustralianGP 🇦🇺 pic.twitter.com/UHYB3HGI7p
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 27, 2018