Moto2- Squalifica per Fabio Quartararo dopo la vittoria di questa mattina nel Gran premio del Giappone.
Non finisce dopo la bandiera a scacchi il Gp del Giappone per la Moto2. Mezz’ora fa è arrivata la decisione da parte della direzione gara: squalifica per il pilota francese della Speed Up Fabio Quartararo al seguito di una irregolarità sulla pressione delle gomme (inferiore al minimo). I venticinque punti del primo posto vanno dunque a Francesco Bagnaia ora a più trentasette sul portoghese della KTM Miguel Oliveira che con la squalifica di Quartararo guadagna comunque il terzo posto nel Gran premio di Motegi.
FIM #MotoGP Stewards Panel Notification of Sanction 📋@FabioQ20 has been disqualified from the #JapaneseGP because the rear tyre pressure was found to be lower than the parameters advised by the Official Supplier
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 21, 2018
Australia: primo match point a Phillip Island per Pecco Bagnaia, il pilota piemontese potrebbe conquistare il titolo mondiale dopo una stagione impeccabile dove fin ora ha conquistato ben otto vittorie. Il ventunenne di Chivasso il prossimo anno debutterà in Motogp in sella alla Ducati del Team Pramac.
⚠️ @FabioQ20 disqualified to hand Bagnaia victory
The Frenchman and Championship leader were in a class of their own but low tyre pressures lead to Quartararo being stripped of the win#MotoGP | #JapaneseGP 📰 https://t.co/grafpkoS0D pic.twitter.com/ceO2GWLODB
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 21, 2018
Spostamenti: cambia il podio della prima tappa del trittico Francesco Bagnaia si aggiudica I venticinque punti del vincitore davanti a Lorenzo Baldassarri ora secondo, il pilota marchigiano festeggia oggi il suo 100° Gp di carriera, terzo Miguel Oliveira. Prossimo appuntamento della stagione la prossima settimana sul circuito Australiano per la terzultima tappa del motomondiale.
Gp del Giappone | Moto2 Vince Fabio Quartararo, Bagnaia ora a +35