Moto3 – Gabriel Rodrigo ottiene la Pole Position sul circuito di Motegi, completano la prima fila John McPhee e Marco Bezzecchi.
Fine settimana Giapponese per il motomondiale, si accendono una serie di caschi rossi nel finale dei quarantacinque minuti di prove ufficiali ma alla fine sarà quello dell’Argentino Gabriel Rodrigo il miglior crono. Sulla seconda casella con soli 0.092 millesimi di ritardo dalla vetta l’inglese John McPhee seguito da Marco Bezzecchi. Quarta casella in griglia per l’attuale leader del mondiale Jorge Martin, con lui a completare la seconda fila il sudafricano Darryn Binde r e il pilota del Team Leopard Enea Bastianini. Piloti chiusi in meno meno di mezzo secondo dal Pole Man anche in terza fila con l’italiano fresco di primo podio di carriera Dennis Foggia in sesta posizione seguito da Kazuki;Masaki e Albert Arenas. Chiude la Top 10 Lorenzo Dalla Porta.
Gli azzurri : Tony Arbolino conquista la dodicesima casella, distante Fabio Di Giannantonio 15° che attualmente ha la terza posizione in campionato, 17° Niccolò Antonelli, 18°;Andrea Migno, 24° Celestino Vietti in sostituzione dell’infortunato Nicolò Bulega, 25° Stefano Nepa.
Domani appuntamento imperdibile con la Moto3, ultime battute finali di un mondiale ancora tutto da scrivere. Dalle ore 4.00 la gara in esclusiva Sky, e dalle 11.00 la differita su TV8.
MotoGp | GP Giappone – Qualifiche, pole position per Andrea Dovizioso