Moto3 | Marcos
Ramírez vince il Gran Premio di Catalogna secondo gradino del podio per Aron Canet, terzo Celestino Vietti.
The run goes on!!! 🏆@24Marcosramirez takes his first #Moto3 win, and is the 12th different winner in the last 12 races! 🥇#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/s5c2GQUMxD
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Start al via dei ventun giri per la Moto3, il polman Fernandez perde diverse posizioni in partenza, Tony Arbolino, Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet si portano in testa alla corsa. Si segnala anche la caduta di Tazuki Suzuki dopo un contatto con Ramírez.
Through comes @dallap48! 💨
The @Le0pardRacing rider leads while @TatsukiSuzuki24 recovers from a crash! 💢#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/Dp4q1tWzCO
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Un vero peccato dopo il bellissimo inizio di Lorenzo Dalla Porta che dopo aver recuperato sette posizioni ed essersi portato in testa, al diciottesimo giro è costretto a tornare ai box a causa di un problema alla moto. Un vero peccato in ottica mondiale.
Disasater for @dallap48! 😲
The race leader is grinding to a halt! 😞#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/A7BU4TyHlx
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Sei piloti a fuori alla curva quattro, Oncu innesca la caduta facendo finire la gara anche di Arenas e Garcia poi Salas Fernandez e Perez. L’incidente va sotto investigazione dalla direzione gara, Can Oncu probabilmente riceverà una penalizzazione nella prossima gara.
What's happened there?! 😱
Four riders are down at turn 4! 💥#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/b1Z4TiXHLE
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Meno dieci: mantiene la testa della gara McPhee seguito da Lopez e Binder. Vittoria sfumata anche per Tony Arbolino anche per lui un problema alla moto. Nel mentre sale in Top 10 dopo una grande rimonta dalla ventisettesima posizione Niccolò Antonelli.
Another leader hits problems! 👀@TonyArbolino slows with an issue moments after passing @jaume_masia! 😞#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/DTovsFjBk8
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Anche Masia a terra alla curva due, la classifica mondiale è sempre più aperta, oggi in gara hanno raccolto diversi zeri i principali protagonisti, Canet però, potrebbe approfittare di questa situazione guardando punti in classifica sugli avversari.
Is that @FilipSalac12's visor? 👀😱#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/ev1SYLQG6l
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Cinque giri al termine: Niccolò Antonelli continua la sua rimonta, ventiquattro sono le posizioni recuperate, il pilota di Cattolica ora è in lotta per il podio. Anche il Rookie azzurro Celestino Vietti si fa notare entrando tra i primi dieci.
Five laps to go! 🙌
Through all of the chaos, @KaitoToba has hit the front but @_Nicco23 is charging through from P27 on the grid! ⬆️#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/Ft0oHXYfBF
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 16, 2019
Il finale : Toba è in vetta, ma Aron Canet il pilota del Team di Max Biaggi dopo aver fatto una gara di strategia si fa vedere. Ma colpo di scena nelle ultime curve il giapponese finisce a terra. Davanti alla bandiera a scacchi primo Marcos Ramírez, secondo Aron Canet e terzo uno straordinario Celestino Vietti dopo esser scattato dalla 25° casella.