Moto3 | Dalla Porta vince il Gran Premio di Germania seguito sul podio da Ramírez e Canet.
Partenza di gara asciutta sul circuito del Sachsenring, grande occasione in ottica campionato per Lorenzo Dalla Porta che scatterà dalla seconda fila mentre il suo primo avversario nella classifica mondiale Aron Canet partirà dalla ventiduesima casella.
Ventisette giri per i piloti della Moto3, grande partenza di Romano Fenati che si prende da subito la vetta recuperando quattro posizioni dall’inizio in griglia, nel mentre alla curva tre si segnala subito una caduta tra Lopez e Rodrigo.
We're off and running in #Moto3! 🔥
A sensational start sees @RomanoFenati grab the lead! 👊#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/7iTU4AzCLT
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 7, 2019
Venti giri al termine Ramírez e Kornfail guidano la testa della gara inseguiti da un gruppo di più di sei piloti, Tony Arbolino e Aron Canet dopo una grande rimonta si portano in zona punti.
The leading group is getting bigger and bigger! 👀#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/cFzGBM8wDY
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 7, 2019
Quindicesimo giro: Marcos Ramírez tenta la fuga dando mezzo secondo di gap al suo compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta che cerca di recuperare il divario, alle loro spalle un gruppo diciotto piloti chiusi in tre secondi.
💨 @24Marcosramirez is trying to make a break!
This tactic rarely works in #Moto3, but can the Spaniard do it? 🤔#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/XdIlxxYQr8
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 7, 2019
Pochi giri dopo l’errore e la caduta di Toba e Arenas alla curva uno, entra in Top 10 anche Niccolò Antonelli, straordinaria anche oggi la gara del rookie azzurro Celestino Vietti che dalla ventiquattresima posizione di partenza risale fino alla dodicesima mettendosi alle sue spalle il leader del mondiale Aron Canet.
¡Se caen @AlbertArenas75 @KaitoToba en el grupo delantero! ¡Se esfuman las opciones de podio del español! #Moto3 #GermanGP 🇩🇪 #MotoGP 🏁 #SuperSundayDAZN 😎 pic.twitter.com/tM7mat0JDZ
— DAZN España (@DAZN_ES) July 7, 2019
Finale accesso : Lorenzo Dalla Porta mantiene la testa a meno quattro giri dal termine seguito da McPhee e Romano Fenati, il pilota del Team di Max Biaggi Canet si mette all’inseguimento portandosi in lotta per la vittoria. Grande bagarre per la vittoria tutti i piloti bramano il primo gradino del podio prima della pausa estiva. Ma oggi è l’impeccabile Dalla Porta a passare primo sotto la bandiera a scacchi, secondo Ramírez terzo Aron Canet. La testa della classifica va al toscano per lui è anche la prima vittoria stagionale.
What a result for @Le0pardRacing! 👏@dallap48 leads a 1-2 ahead of team-mate @24Marcosramirez! 🥇🥈#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/3gBrNluaKC
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 7, 2019