Gp Italia | Tony Arbolino vince al Mugello con lui concludono il podio della Moto3 Dalla Porta e Masia.
Motori caldi, semaforo spento al via i venti giri del Mugello per i piloti della Moto3, alla prima curva alla San Donato le posizioni in vetta non cambiano da quelle di partenza. I piloti che ieri hanno conquistato la prima fila Tony Arbolino, Gabriel Rodrigo e Lorenzo Dalla Porta mantengono la testa della gara.
Let the slipstreaming commence! 💨#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/jhRS2u10it
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 2, 2019
Nel mentre si segnala il grande recupero di Suzuki dopo aver perso diverse posizioni in griglia a causa di una penalizzazione ricevuta ieri in qualifica, il pilota giapponese del Team Sic58 si prende la quarta posizione.
Colpo di scena al diciannovesimo giro: è fuori uno dei protagonisti del week end, Gabriel Rodrigo perde l’anteriore all’ingresso della Borgo San Lorenzo.
Warm-up leader Rodrigo is down and out.
#ItalianGP #Moto3 Race pic.twitter.com/Cl9NEi456F
— Crash MotoGP (@crash_motogp) June 2, 2019
Quindici al termine : Lorenzo Dalla Porta vero padrone di casa sulla pista Toscana tenta la difficilissima fuga in solitaria inseguito da Arbolino e Binder, Niccolò Antonelli sale invece fino all’ottava posizione dalla diciottesima di partenza.
Five laps down and @dallap48 leads the way! 👊
However, the challengers are queuing up behind! 👀#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/fHAQE0WAK9
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 2, 2019
Ultimi dieci giri: più di sette piloti in lotta per il podio, perde quattro posizioni in unica curva Lorenzo Dalla Porta a causa di un errore per poi riprendersi poco dopo la testa alla Bucine, il pilota del Team Leopard oggi vuole far suonare l’inno di Mameli.
10 laps to go… The battle for the lead!
#ItalianGP #Moto3 Race pic.twitter.com/p70ShYYaq6
— Crash MotoGP (@crash_motogp) June 2, 2019
Il finale : caduta di Andrea Migno e Romano Fenati a meno cinque giri dal termine, poco dopo a terra anche Sasaki e Toba.
💢 @RomanoFenati and @M16NO are out of the running!
Two former Mugello winners crash together! 😲#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/brgZRyxNAd
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 2, 2019
In testa alla gara tre italiani con Niccolò Antonelli, Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, la gara si fa sempre più interessante si aspettano le ultime curve per scrivere il finale di questa avvincente gara. Si inserisce Masia nel gioco finale, ma i due azzurri non ci stanno, è Tony Arbolino a prendersi la vittoria al photofinish, seguito da uno straordinario Lorenzo Dalla Porta e con grande sorpresa la terza posizione di Masia! Grande festa al Mugello, il vincitore parla italiano!
🏁 #Moto3 RACE!
What a finish! @TonyArbolino wins it on the line! 🏆#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/uoiSO1eVc4
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 2, 2019