Qualifiche Moto3 – Jakub Kornfeil conquista la sua prima pole position in carriera nel suo gran premio di casa. Secondo Mcphee, terzo Ramirez. Moto 3 Qualifiche GP Repubblica Ceca
Madness here in Brno as a host of #Moto3 riders miss out on a flying lap! ?#CzechGP pic.twitter.com/ujhJZXh0DN
— MotoGP™??? (@MotoGP) 4 agosto 2018
Fuori da i giochi il leader del mondiale Jorge Martin questo weekend dopo l’infortunio di ieri dove ha rimediato una frattura del radio del polso, il ritorno è previsto per il Gran premio d’Austria.
Dopo aver comandato la classifica per l’intera sessione di qualifica Fabio Di Giannantonio vede sfumare nel finale la possibilità di conquistare la sua prima pole position,complice l’uscita finale ritardata dove l’ha visto prendere la bandiera a scacchi senza avere la possibilità di replicare su i tempi. Partirà quindi dalla prima fila Jakub Kornfeil con il tempo di 2:07.981 con lui McPhee secondo e Ramirez, terzetto KTM.
Apre la seconda fila Philipp Oettl,quinto Fabio Di Giannantonio sesto Aron Canet seguono a chiudere la Top 10 Rodrigo, Atiratphuvapat, Antonelli ed Enea Bastianini. 14° lontano in sesta fila in quella che sarà una gara tutta in salita per Marco Bezzecchi, dove potrebbe approfittare della mancanza di Jorge Martin per soffiare la prima posizione al leader del mondiale. Gli altri azzurri chiudono in tredicesima posizione con Dennis Foggia,sedicesima casella per Tony Arbolino, 17° Lorenzo Dalla Porta, 18° Nicolò Bulega, 22° Andrea Migno, 23° Stefano Nepa.
Here’s the grid for the #Moto3 race in Brno ⏱@JakubKornfeil84 takes pole from @johnmcp17 and @24Marcosramirez rounds out the front row#CzechGP ?? pic.twitter.com/e71smIr2T9
— MotoGP™??? (@MotoGP) 4 agosto 2018
Domani dalle 11.00 la gara che sarà trasmessa in diretta anche su Tv8.
Moto 3 Qualifiche GP Repubblica Ceca Moto 3 Qualifiche GP Repubblica Ceca