Gara bagnata per i piloti della MotoE. La seconda gara della stagione MotoE la vince Mike Di Meglio, con lui sul podio Xavier Simeon e Bradley Smith.
Viste le condizioni di pista bagnata, la gara della MotoE è stata accorciata di 1 giro, invece di fare 6 giri ne faranno 5. I piloti, prima di schierarsi in griglia, hanno avuto la possibilità di fare un giro in più prima di posizionarsi nelle loro caselle di partenza. mike dimeglio motoe
Sintesi gara
Giro 1
Buona partenza da parte di tutti i piloti. Xavier Simenon riesce subito a prendersi la testa della classifica alla prima curva, ma poi alla curva 3 Mike Di Meglio se la riprende. Arrivati in curva 4 c’è stato un lungo di Niki Tuuli, che, rientrato poi in pista, si ritrova in ultima posizione. Al centro gruppo è lotta per la top ten.
Giro 2
Matteo Ferrari tenta un sorpasso su Alex De Angelis. De Angelis poi perde qualche posizione per un suo errore, ma rimane nelle prime posizioni. Sete Gibernau supera Bradley Smith.
Giro 3
Sul traguardo, Eric Granado passa in prima posizione seguito da Mike Di Meglio e da Xavier Simeon. Alla curva 3 Granado passa sulla linea bianca, la quale gli fa perdere grip e cade. Nessuna conseguenza per lui. Di Meglio cerca di prendere vantaggio sui suoi inseguitori, mentre dietro è lotta per la seconda posizione tra Simenon e Garzo.
Giro 4
Di Meglio passa sul traguardo con 1 secondo di vantaggio da chi lo segue. Dietro è lotta tra Gibernau, De Angelis, Smith e Ferrari per la quarta posizione. Garzo, che ha superato Simeon, recupera su Di Meglio.
Giro 5
Gibernau fa un piccolo lungo in curva 1, perde solo una posizione. Garzo tentando il recupero su Di Meglio fa un errore e cade. Le prime tre posizioni sono: Mike Di Meglio 1°, Xavier Simeon 2° e Bradley Smith 3°. mike dimeglio motoe
Le parole dei protagonisti sul podio
Mike Di Meglio: “Sono molto contento della mia prima pole e della mia prima vittoria. Sono stato veloce fin da subito. Quando sono stato superato ho cercato di mettergli pressione, poi quando ho visto che è caduto ho cercato di prendere un po’ di vantaggio da quelli dietro. Gran lavoro di tutta la squadra”.
Xavier Simenon: “Gara molto difficile, è stata la prima volta sul bagnato. Ho cercato di correre in sicurezza anche se ho commesso qualche piccolo errore. Ieri 2° e oggi anche, devo continuare così”.
Bradley Smith: “E’ stata una gara dove ho limitato i danni. Nei primi due giri ho commesso qualche errore e mi sono ritrovato dietro. Quando la pista è migliorata sono riuscito a recuperare fino al podio. Buon lavoro mio e del team”.
Ordine di arrivo
Classifica mondiale
Seguici anche su Facebook!
MOTOGP | GP AUSTRIA QUALIFICHE – Marquez in pole con un super tempo, poi Quartararo e Dovizioso.