Il piltoa spagnolo Jordi Torres si unisce al campionato elettrico nel 2020. Torres si aggiunge nel campionato elettrico
Nella prossima stagione il pilota spagnolo Jordi Torres correrà in MotoE nel team Join Contract Pons 40 guidato da Sito Pons. Torres si aggiunge nel campionato elettrico
Nella scorsa stagione era Sete Gibernau a guidare quella moto, il prossimo anno invece sarà sostituito da Torres. Gibernau aveva annunciato qualche mese fa il suo ritiro da questa competizione. Jordi Torres ha vinto in due categorie del campionato mondiale, in Moto2 e in WorlsSBK salendo 4 volte sul podio in Moto2 e 5 In WorldSBK, e come miglior risultato in carriera 851 punti ed una quinta posizione nella classifica generale dei piloti.
Tutta la squadra aspirano al miglior risultato possibile cercando di essere sempre protagonisti. La stagione avrà inizio il 3 Maggio ad Jerez e finirà il 15 Novembre a Valencia con un doppio appuntamento.
Le parole di Jordi Torres
“Essere parte di questo grande progetto e in questa categoria in cui ci si aspetta come tecnologia del futuro per me sarà un orgoglio e una soddisfazione. Penso che arrivato a questo punto della mia carriera mi sento abbastanza maturo e più preparato che mai. Sono elettrizzato all’idea di iniziare questa nuova avventura. Farlo con una squadra come quella di Sito Pons, che è uno dei più importanti nel campionato del mondo per tutti i successi che ha avuto, è quasi un sogno diventato realtà. Voglio ringraziare Sito per questa opportunità e da parte mia darò tutto ciò che ho per offrire un grande spettacolo. So che avrò gli strumenti per combattere al massimo e spero di essere all’altezza di questa sfida. Sarà tutto nuovo per me e dovrò adattarmi il più rapidamente possibile ed essere in grado di fare del mio meglio. Non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con tutto il team per dare il 100%”.
Le parole di Sito Pons
“Sono lieto di annunciare Jordi Torres nel nostro team in MotoE. Dopo un primo anno che ci ha aiutato a capire la moto e il campionato in cui era tutto nuovo, con Jordi abbiamo l’opportunità di combattere per vincere la Coppa del Mondo MotoE. Come pilota ha guidato con successo il campionato del mondo Moto2 e il WorldSBK potendo vincere in entrambe le categorie. Questo gli conferisce il grado di maturità, esperienza e velocità necessarie per cercare di lottare per il campionato. Il nostro team gli fornirà gli strumenti necessari per affrontare al meglio la prossima stagione. Insieme ci aspetta una stagione entusiasmante e sono sicuro che sarà pieno di successi”.