Moto3MotoGP

Moto3 | GP Australia – Izan Guevara campione del Mondo in Australia se… tutte le combinazioni

Il GP d’Australia della Moto3 potrebbe regalare al Izan Guevara il titolo iridato della categoria. Vediamo tutte le combinazioni possibili affinché lo spagnolo conquisti a Phillip Island il primo titolo della sua carriera.

Moto3 Australia Guevara
Credit: Eurosport

La gara del GP d’Australia della Moto3, che scatterà alle 2:00 di domenica 16 ottobre, potrebbe aver un peso decisivo sulla classifica iridata della categoria: Izan Guevara ha infatti il primo match point per assicurarsi il titolo mondiale.

Lo spagnolo del Team Aspar GasGas, che ha già annunciato il passaggio di categoria per la prossima stagione, si presenta alla vigilia del week-end australiano con 49 lunghezze di margine su Dennis Foggia, con 56 su Sergio Garcia e con 71 su Ayumu Sasaki.

Per vincere il titolo, Guevara, dovrà chiudere la gara di Phillip Island con almeno 51 punti di margine sui tre avversari. A complicare i piani dello spagnolo la difficoltà di affrontare una delle gare decisive su una pista a lui sconosciuta. Oltre a questo Guevara dovrà poi combattere contro la Honda del Team Leopard di Dennis Foggia. La moto dell’italiano ha sempre mostrato una grande velocità di punta nei rettilinei e la veloce pista australiana potrebbe in questo senso favorirlo.


LEGGI ANCHE: MotoGP | GP Australia – Anteprima ed Orari Tv della tappa a Phillip Island


Chi appare invece mentalmente fuori dalla lotta è Sergio Garcia. Il compagno di squadra di Guevara non sale sul podio dalla gara del Mugello e negli ultimi sei GP ha raccolto solamente 27 punti, collezionando anche tre zeri, due dei quali però, non per sue colpe.

In costante risalita è invece Ayumu Sasaki. Il giapponese dell’Husqvarna arriva in Australia con una striscia aperta di tre podi, risultati grazie ai quali può ancora dire la sua nella lotta per l’iride.

LE COMBINAZIONI CHE PERMETTEREBBERO A GUEVARA DI VINCERE IL TITOLO MOTO3 IN AUSTRALIA:

 

Le combinazioni che permetterebbero a Guevara di essere campione.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.