Alex Marquez firma con il Repsol Honda Team di MotoGP, sarà il nuovo compagno del fratello Marc. Il Campione del Mondo di Moto2 sostituirà Jorge Lorenzo dal 2020.
Alex Marquez firma con il Repsol Honda Team di MotoGP, e sarà il nuovo compagno del fratello Marc dal 2020. Lo spagnolo sostituirà Jorge Lorenzo, che ha disputato ieri la sua ultima gara.
Marquez lascia il Team Marc VDS di Moto2 e passa in Honda HRC in MotoGP; l’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì, per lui contratto di un anno. Dall’anno prossimo correrà al fianco del Campione del Mondo, suo fratello Marc, al posto di Jorge Lorenzo. Il pilota ha firmato il nuovo contratto con la Honda proprio a Valencia, dove ieri si è svolta l’ultima gara del mondiale. Alex Marquez è dunque già pronto a salire in sella ad una MotoGP per la due giorni di test di Valencia. Per quanto riguarda i test, che si terranno martedì e mercoledì, sembra che Alex scenderà in pista con il Team Honda LCR di Lucio Cecchinello.
Alex batte la concorrenza di Zarco e Crutchlow
Nei giorni scorsi, dopo l’annuncio dell’addio di Jorge Lorenzo, si sono susseguite voci sul possibile sostituto. Alex, campione del mondo di Moto2, è riuscito a battere la concorrenza di Zarco e Crutchlow. Dapprima sembrava che Johann Zarco fosse la prima scelta della HRC Honda; ma proprio ieri, al termine della gara, il francese aveva confermato che per l’annuncio di Alex Marquez in Honda fosse ormai questione di ore, e che il suo arrivo al fianco di Marc era nell’aria, di conseguenza per lui [Zarco] si erano ormai chiusi tutti gli spazi in MotoGP.
Per la scelta finale della Honda, ha influenzato molto il desiderio di Marc Marquez. Il Campione del Mondo era inizialmente un po’ dubbioso sull’avere il fratello come compagno di squadra; ma pare che nel corso del weekend si sia convinto a volerlo al suo fianco, e abbia convinto pure i capi di HRC, che lo hanno assecondato.
Seguici anche su Instagram
MotoGP | Brutta caduta per Bagnaia, a rischio gara e test di Valencia [ VIDEO ]