Questa domenica sul circuito di Misano si svolgeranno dei test privati per pochi team: Yamaha, Ducati e Aprilia. Com’è noto, il team giapponese è ancora alla ricerca di una soluzione ai problemi della propria moto, mentre Ducati e Aprilia testeranno con tutta probabilità delle novità tecniche.
Dopo le scuse che i vertici della Yamaha hanno posto a Valentino Rossi e Maverick Vinales, la voglia di migliorare le prestazioni della M1 resta forte,;ed è per questo che i test a Misano saranno così importanti: sia la squadra che i piloti vogliono massimizzare i rendimenti a tutti i costi; ora che il secondo posto in campionato di Rossi è minacciato dalle Ducati, infatti,;ottimizzare le prestazioni e portare a casa più punti possibili è una priorità assoluta. Il team giapponese non vince una gara da Assen 2017,;e i risultati dell’ultimo GP non sono stati troppo incoraggianti: Rossi ha messo in pista una bella rimonta, da 14esimo a sesto, ma continua a non avere il giusto feeling con la moto; Vinales, invece, si è ritrovato a tagliare il traguardo solo in dodicesima posizione.
Aleix Espargaro e Scott Redding, i due alfieri dell’Aprilia, saranno presenti sul;circuito di Misano per testare un nuovo telaio, un’evoluzione del motore e un nuovo forcellone. Dopo le parole di fuoco di Redding, che in seguito al GP austriaco ha commentato le;prestazioni della propria moto con vari epiteti,;il team italiano cercherà sicuramente di migliorare il proprio andamento. Per quanto riguarda la Ducati, invece, non si sa ancora cosa verrà testato,;ma è sicuro che, dopo due vittorie consecutive, il team di Borgo Panigale vorrà mantenere alta l’asticella.
Anche Nakagami e Morbidelli saranno presenti in pista; dopo questi test, a Yamaha e Ducati rimarrà un solo giorno di test privati fino alla fine della stagione.