Ducati è il secondo team di MotoGP a svelare la data della presentazione della moto che prenderà parte alla stagione 2020 del motomondiale.
Il team italiano presenterà al mondo la moto, con la quale spera di lottare al titolo nella stagione 2020, giovedì 23 gennaio, a Bologna. Ducati presentazione 2020
Due settimane dopo toccherà al team Suzuki, come comunicato sui loro social, alzare i veli dalla moto che Joan Mir e Alex Rins guideranno nel 2020. Verrà mostrata al mondo giovedì 6 febbraio, in Malesia.
Libero accesso ai fan
La presentazione della Ducati verrà trasmessa dal capoluogo emiliano su tutti i canali social della squadra. I fan avranno così modo di scoprire in prima persona, quasi dal vivo, il nuovo look del gioiellino sfornato da Borgo Panigale.
Obiettivo titolo
Il team e i piloti stessi hanno come desiderio comune il portare al successo la nuova moto, riscattandosi per la mediocre stagione 2019.
Se da un lato Petrucci ha bisogno di riconfermarsi, visti i pochi alti e i tanti bassi nella passata stagione e le grandi performance di Miller – sfidante numero 1 alla lotta per la seconda sella della Ducati nel 2021 – Dovizioso è ancora all’agognata ricerca del titolo iridato. La squadra riporrà sicuramente molte speranze nel pilota di Forlimpopoli, che sarà alla sua ottava stagione in sella ad una Ducati.
La stagione 2020 avrà inizio l’8 marzo con il GP in Qatar, previa conferma dell’attuale calendario provvisorio.
Calendario presentazioni MotoGP
- 23 Gennaio 2020: Ducati
- 6 Febbraio 2020: Suzuki
Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!
MotoGP | Redding: “Andrebbero fatti più controlli antidoping a tutti”