Alex Rins il più veloce nelle FP3 montando a fine turno gomme slick. Rins il più veloce
Durante la notte, sul circuito spagnolo di Aragon è scesa la pioggia; i piloti questa mattina hanno trovato una pista bagnata. Rins il più veloce
In questi giorni sono stati inseriti in curva 13 dei sensori che aiuteranno la direzione gara a capire chi eccederà i limiti della pista. Mentre in curva 15, è stato aggiunto un altro cordolo in modo tale che i piloti non possano oltrepassarlo.
Dopo il turno della Moto3, la pista in alcuni punti si presenta con traiettorie asciutte, mentre in altri punti ancora viene sollevata ancora acqua. Non tutti i piloti sono scesi in pista per questo turno, chi lo ha fatto ha montato gomme rain medie o soft. Man mano che i piloti hanno girato, la traccia di pista asciutta è aumentata. Dopo i primi 15 minuti dall’inizio del turno, troviamo Mika Kallio con la KTM davanti a tutti seguito da Maverick Viñales, Miguel Oliveria, le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Petrucci e dalla Yamaha di Valentino Rossi.
Dopo il primo run, i piloti tornano in pista, sempre con le stesse gomme usate in precedenza, per cercare di migliorare il proprio feeling con queste condizioni di pista metà asciutte e metà bagnate. Quando mancano 10 minuti alla fine del turno, la pista appare completamente asciutta, ma i piloti continuano a girare con gomme medie rai, tranne Rins. Alex Rins è stato l’unico pilota a scendere in pista negli ultimi minuti con una coppia di gomme slick prendendosi così la testa della classifica.
I 10 piloti che hanno accesso diretto alla Q2 sono: Rins il più veloce
- Marc Marquez
- Maverick Viñales
- Valentino Rossi
- Fabio Quartararo
- Pol Espargaro
- Jack Miller
- Cal Crutchlow
- Andrea Dovizioso
- Joan Mir
- Aleix Espargaro
Classifica FP3
Appuntamento con le qualifiche di Aragon a partire dalle 12:35 in diretta su Sky Sport MotoGP e TV8.
Seguici anche sui nostri canali social Instagram e Twitter
https://f1ingenerale.com/f1-fp3-singapore-prove-libere-3-diretta/