Partito dalla nona posizione, Jack Miller conquista il terzo gradino del podio al termine del gran premio d’Australia presso il circuito di Phillip Island. Una gioia incontenibile per il centauro della Pramac il quale, da fiero australiano, ha festeggiato la medaglia di bronzo davanti al suo pubblico con uno shoey. gp australia miller
Jack Miller conquista il terzo gradino del podio alla bandiera a scacchi del gran premio d’Australia sul tracciato di Phillip Island. Una felicità incontenibile per il centauro della Pramac il quale, da fiero australiano, ha festeggiato davanti al suo pubblico la medaglia di bronzo con un classico shoey (video qui). gp australia miller
Partito dalla nona posizione, Miller è stato uno dei protagonisti di un gruppo di piloti (ben otto) in lotta per la quarta posizione per la maggior parte della durata della gara. Ognuno di essi, giro dopo giro, sorpasso dopo sorpasso, ha mostrato la determinazione e l’egoismo agonistico di voler essere il primo tra tutti.
Il pilota australiano ha avuto la meglio, dopo una particolare lotta serrata con Dovizioso. All’ultimo giro, la caduta di Vinales nel tentativo di risposta a Marquez ha fatto il resto, con l’idolo di casa che si è trovato il podio tra le mani.
–
Le parole di Jack Miller gp australia miller
“Sono riuscito a fare il massimo anche se non ho spinto fin da subito. Ho guadagnato la posizione e poi, alla fine, ero sorpreso anch’io perchè sono riuscito a conquistare il terzo posto nelle ultime curve(con la caduta di Vinales, ndr). E’ stato incredibile il lavoro che abbiamo fatto, voglio ringraziare moltissimo il mio team per il grandioso lavoro svolto. E’ una grandissima giornata, grazie a tutti.“
–
“Non è stata una gara facile nel mezzo del gruppo. E’ stato difficile, ho cercato di rimanere calmo. L’obiettivo principale era quello di gestire le gomme al meglio e ci sono riuscito. Poi mi sono avvicinato sempre di più e, giro dopo giro, sorpassavo sempre più piloti.”
“Nonostante l’usura delle gomme, ho spinto al massimo e alla fine ho lottato con Dovizioso. E’ stato fantastico, ero molto sorpreso di riuscire a sorpassarlo; sono contentissimo perchè anche lui stava facendo una gara bellissima.”