Andrea Dovizioso si prende il secondo gradino del podio del GP di Brno. Dopo una partenza perfetta il ducatista è riuscito a tenere dietro i suoi avversari, soprattutto il pericolosissimo Miller, e arrivare dietro all’inarrestabile Marquez. GP brno Dovizioso
Andrea Dovizioso ha senza dubbio corso una gara favolosa, partendo da una partenza pressoché perfetta. Sfortunatamente non è riuscito ad imporsi su Marquez, partito dalla pole, ma è stato in grado di tener dietro Miller, Petrucci e tutti gli altri avversari. GP Brno Dovizioso
Il ducatista ha dato prova di voler ancora lottare per la classifica piloti, nonostante la vittoria sembra essere dalla parte di Marquez.
“Sono davvero contento per il podio, ho lottato per tutta la gara con Marquez ma non c’è stato verso. Il suo stile di guida si adatta di più a questa pista”
Unica pecca della gara, il problema ai freni e alla gomma posteriore che ha compromesso un po’ le performance del pilota italiano sulla pista ceca.
“A metà gara ho iniziato a faticare a frenare e a gestire la gomma posteriore. Peccato, forse avrei potuto fare qualcosa in più. Sono comunque piuttosto contento, ringrazio tutta la squadra.”
Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport
MotoGP | GP Austria – Anteprima e Orari TV della gara a Spielberg