Con la conferenza stampa dei piloti si apre ufficialmente il week end di Brno. MOTOGP Brno conferenza
Dopo la pausa estiva, i piloti sono pronti a scendere nuovamente in pista. MOTOGP Brno conferenza
L’unico pilota che non troveremo in pista per questo week end e per il prossimo è Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo della Honda, dopo la caduta di Assen nelle libere, non si è ancora rimesso in forma, dovrebbe tornare in pista per il week end inglese a Silverstone. Al suo posto correrà Stefan Bradl.
Tra i piloti presenti in conferenza stampa oggi troviamo Valentino Rossi, Maverick Viñales, Cal Crutchlow, Karel Abraham, Marc Marquez e il pilota della Moto2 Brad Binder.
Le parole dei piloti
Valentino Rossi: “Ovviamente durante la pausa ho pensato molto alla prima parte della stagione. Non è andata molto bene, ma adesso siamo tornati per lavorare e migliorare. In queste settimane mi sono riposato e mi sono allenato per tornare ancora più in forma. Da Jerez sia Maverick che Quartararo sono molto veloci, quindi vuol dire che la moto è competitiva. Devo riuscire a trovare altri metodi di guidare la moto al limite come fanno loro. Da un anno all’altro la moto cambia. Lo scorso anno è stata una buona gara, sonmo riuscito a partire davanti, ma sono arrivato poi solo 4°. Da domani vedremo come sarà il feeling con la moto e con la pista. Il problema fino ad ora non penso che sia stato l’approccio al lavoro, il problema è che non siamo stati abbastanza veloci e competitivi, lavoreremo per portare la moto ad essere veloce e competitiva”.
“23 anni fa qua la mia prima vittoria e poi, sempre qui, l’anno successivo il mio primo mondiale. Sono cose che si ricorderanno per sempre. Questo è un tracciato magnifico, tutti i piloti lo amano, soprattutto i piloti della MotoGP”.
“Tre settimane di pausa sono perfette, almeno hai 10 giorni per poterti rilassare e il resto del tempo ti alleni in previsione della gara successiva. Lo scorso anno che ne abbiamo fatte 2 sono state veramente poche. Qualche anno fa addirittura erano 4 settimane di pausa, forse un po’ troppe. Lunedì nel test ci sarà qualcosa di nuovo per il prossimo anno, l’importante che tutte queste cose, messe insieme, funzionino bene. Per adesso però concentriamoci sul week end di gara”.
Maverick Viñales: “Sono pieno di energie perché ho finito le ultime due gare molto bene. La pausa estiva è stata lunga, ma sono tornato con la stessa mentalità che avevo prima della pausa. Quest’anno è diverso, la moto è diversa, ho buone sensazioni rispetto allo scorso anno, spero di poterlo dimostrare. Sono molto concentrato su questa gara, non penso molto al test di lunedì”.
Cal Crutchlow: “E’ fantastico tornare in pista dopo la pausa estiva, anche se avrei preferito che durasse un po’ di più. Per ora ho fatto solo due podi, spero di poterne fare di più entro la fine della stagione, magari partendo proprio da qui”.
Marc Marquez: “La seconda parte della stagione sarà molto importante. Il riposo è servito a rilassarmi e a come affrontare al meglio le gare che verranno. Noi lottiamo sempre per avere la miglior posizione possibile. In questa gara se non sarò competitivo come vorrei mi accontenterò del piazzamento. Per me tre settimane di pausa sono state sufficienti. Mi sono riposato e poi ho ripreso ad allenarmi. Sia io che mio fratello siamo in forma per lottare per il titolo fino alla fine della stagione”.
Karel Abraham: “Fino ad adesso è stata una stagione un po’ difficile. Speriamo che questo week end vada meglio, soprattutto domenica. E’ difficile competere sempre per la top ten, ma dobbiamo riuscire ad essere costanti per tutta la gara”.
Brad Binder: “Sono molto felice ed emozionato pensare che il prossimo anno sarò in MotoGP. Quest’anno diciamo che è stato difficile, ma week end dopo week end abbiamo messo a punto i nostri problemi. Per questa gara avremo una moto nuova. Cercheremo di lottare per la vittoria. Per me tre settimane di pausa sono state perfette dato che ho dovuto viaggiare fino in Sud Africa.MOTOGP Brno conferenza
Seguiteci su Instagram!
MotoGP | GP Repubblica Ceca – Anteprima e orari della gara di Brno