GP di Catalogna disastroso per il team Gresini con Bastianini e Di Giannantonio che cadono e non guadagnano alcun punto.

GP di Catalogna da dimenticare per il team Gresini con Bastianini e Di Giannantonio che cadono e non guadagnano alcun punto. Il “Bestia” ha faticato per tutto il weekend: dodicesimo nelle FP3 e quattordicesimo in qualifica. La gara era partita piuttosto bene con Bastianini che ha recuperato quattro posizioni nei primi due giri, sfruttando anche le cadute di Bagnaia, Rins e Nakagami, al quinto giro aveva raggiunto la settima posizione con un doppio sorpasso su Pol Espargaró e Maverick Viñales. Al momento della caduta stava tentando di chiudere il gap su Marini, ma in ingresso di curva cinque ha perso l’anteriore ed è caduto.
“Al Mugello ho fatto un errore e ci sta. Qui è iniziata con un po’ di sfortuna, ero sempre fuori per qualche centesimo. In gara c’era qualcosa che non andava, a sinistra la moto vibrava tanto e non capivo il motivo, ma comunque riuscivo a guidare bene. Mi sono detto di aspettare il calo delle gomme e invece sono caduto. Nella staccata di curva cinque la moto saltava sempre un po’ in entrata, non so a cosa sia dovuto, però dovevo sempre stare molto attento. Nel giro in cui sono caduto ho fatto più o meno le stesse cose di sempre.”
Leggi anche: Moto3 | GP Catalogna – Sintesi Gara: Guevara più forte di tutti! Out Foggia
Delusione anche dall’altro lato del box, con Fabio Di Giannantonio che, dopo essere partito quinto e aver perso diverse posizioni al primo giro, è caduto in entrata di curva 13.
“Purtroppo c’era un sacco di vento in entrata alla tredici. Sono entrato come nei giri precedenti, ma l’anteriore si è chiuso e sono caduto. Peccato perché eravamo partiti bene, Sapevo di avere un buon passo, ma l’errore non ci voleva. Ora ci concentreremo sui test, ci sarà tanto su cui lavorare sempre a livello di setup.”
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.