Aleix Espargaro si riconferma il più veloce anche nelle qualifiche di MotoGP del GP di Catalogna, dopo aver battuto il record della pista nel corso delle FP3. Bagnaia e Quartararo completano la prima fila

Aleix Espargaro è il più veloce nella sessione di qualifiche della MotoGP nel GP di Catalogna. Lo spagnolo precederà Bagnaia e Quartararo sulla griglia di partenza, Di Giannantonio scatterà dalla quinta casella.
Sintesi Q1
Alex Marquez non ha preso parte alla sessione, vista la caduta nel corso delle FP4; per lui una leggera concussione al polso. Marco Bezzecchi è stato il primo a spingere, piazzandosi davanti a Vinales e i due fratelli Binder. Vinales, giro dopo giro, ha sempre più ritmo e riesce a portarsi in P1 davanti all’italiano.
Enea Bastianini, negli ultimi minuti, va alla disperata ricerca di un posto per il Q2, migliorandosi settore dopo settore. Purtroppo il pilota del team Gresini rimane fuori per pochi millesimi. Nakagami si piazza, quasi a sorpresa, in seconda posizione e guadagna l’accesso alla seconda manche di qualifica.
Classifica Q1
Leggi anche: Moto3 | GP Catalogna – Sintesi Qualifica: incredibile pole senza scia per Dennis Foggia
Sintesi Q2
Da subito Fabio Quartararo mette in chiaro che vuole agguantare la pole e in 1:39.055 si piazza in testa alla classifica del Q2. Ma alle sue spalle Pecco lo insegue, precedendo Aleix Espargaro e Jorge Martin.
Nel secondo run Bagnaia si impone sui suoi rivali in 1:38.787, ma Aleix riesce a superarlo nonostante Pecco sia riuscito a migliorarsi ancora. La griglia vedrà dunque Aleix Espargaro in pole, con Bagnaia e Quartararo a completare la prima fila. Sorprendente Di Giannantonio in P5.
Classifica Q2
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.