MotoGP | GP Francia – Dovizioso deluso al termine della gara a Le Mans: “Mi aspettavo di più da questo weekend”

Andrea Dovizioso non nasconde la sua delusione al termine del GP di Francia della MotoGP a Le Mans che ha chiuso in 16ª posizione.

Andrea Dovizioso GP Francia Le Mans MotoGP
Credit: Yamaha RNF Twitter

Delusione per Andrea Dovizioso al termine del GP di Francia della MotoGP sul circuito di Le Mans, chiuso al 16º posto. Dopo sette gare completate in questa stagione 2022, l’italiano non è ancora riuscito ad adattare il suo stile di guida alla sua M1, situazione che non gli consente di sfruttare al meglio le potenzialità della sua moto.

Il pilota del team Yamaha RNF ha ottenuto il ventesimo tempo al termine della qualifica di ieri e ha iniziato la sua gara dalla ventesima casella. Dopo una partenza cauta, Dovizioso ha perso due posizioni in partenza, tagliando il traguardo al termine del primo giro di gara al 22º posto.

Il “Dovi” ha mantenuto un ritmo costante per tutti e 27 i giri della gara francese, senza mai brillare dal punto di vista della velocità. Sul traguardo, l’italiano ha chiuso il GP in 16ª posizione, sfruttando le numerose cadute che hanno coinvolto alcuni piloti della griglia. Anche in questa gara, Dovizioso continua ad essere molto distante rispetto ai top rider della categoria. Il distacco nei confronti del vincitore di giornata Enea Bastianini è di 38 secondi, mentre l’ultima posizione della zona punti ottenuta da Morbidelli rimane distante circa 9 secondi.


Leggi anche: MotoGP | GP Francia – Aleix Espargarò: “Gara difficilissima, la più difficile della stagione


Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso

Dovizioso si è mostrato particolarmente deluso al termine del GP di Francia a Le Mans. Il pilota italiano non è ancora in grado di modificare il suo stile di guida in modo da sfruttare al meglio le qualità della sua M1.

Mi aspettavo molto di più da questo weekend. Mi sento molto deluso perché questa gara conferma che il modo in cui si dovrebbe guidare questa moto non coincide con il modo in cui la guido io. In questo momento non riesco a modificare tutto questo. Sono molto dispiaciuto e deluso. Ora guardiamo al prossimo round del Mugello e vediamo quello che si può fare.”

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

https://f1ingenerale.com/motogp-il-numero-46-di-valentino-rossi-verra-ritirato-nel-sabato-del-mugello/