Cal Crutchlow taglia il traguardo per terzo, dopo Marc Marquez – alla sua decina vittoria al Sachsenring– e Maverick Viñales. L’inglese, qualificatosi sesto, grazie ad un’ottima partenza (e anche alla caduta di Fabio Quartararo) ha ottenuto il 18° podio in MotoGP e 2° della stagione. Motogp germania Crutchlow
L’unico rammarico di Crutchlow è non essere stato in grado di attaccare Maverick Viñales per andare a prendersi il secondo gradino del podio. Cal aveva un buon passo ed è riuscito a stargli dietro, ma a causa di un suo errore non ha potuto sorpassarlo. Motogp germania crutchlow
“Credo di aver fatto una bella gara; anche le scorse non sono andate malissimo. Sono soddisfatto del lavoro che ha fatto il team sul ritmo gara e sul timing, meritiamo questo piazzamento. Sono davvero contento del terzo posto.
La gara non è stata difficile, avevo un buon passo gara e non mi è stato difficile stare dietro a Maverick. Avrei voluto sorpassarlo, ma ho fatto un errore e non ci sono riuscito.”
Visti i risultati impressionanti di Marc Marquez spesso ci si chiede se la Honda sia fatta su misura per lui. Cal, anche lui pilota Honda, ha svelato qualche retroscena.
“La Honda è una buona moto, anche io riesco ad andare veloce. Però sì, continua ad essere una moto perfetta e sviluppata secondo le caratteristiche di Marc.”
MotoGP | La fortuna non sempre aiuta gli audaci: il periodo buio di Jorge Lorenzo